Perdita pelo cane? Ma che significa? Non è un errore di italiano. E’ solo che sui motori di ricerca ogni mese ci sono più di 5.000 richieste di aiuto che hanno questa esatta frase come termine chiave.
Ecco dunque qualche suggerimento per aiutare nella perdita pelo cane.
Perdita pelo cane: come togliere i peli del cane (e del gatto) dai tappeti e dal divano
Possedere un cane o un gatto è bellissimo. Un’esperienza che può essere capita solo da chi, come te, ha allargato la famiglia ad un simpatico cucciolo a 4 zampe. Purtroppo esiste anche un rovescio della medaglia: vogliamo parlare dei peli che i cuccioli lasciano per la casa? I nostri amici animali vivono con noi. Anzi condividono i nostri stessi ambienti e, in particolare, la nostra casa. Ecco che i divani non sono più i nostri ma spesso diventano i loro. I letti diventano i loro letti, anche gli armadi a volte diventano dei rifugi per i cuccioli che vogliono giocare con noi.
Perdita pelo cane: i peli che rimangono sui divani sono un incubo
E fin qua è tutto bellissimo. Anzi. Talmente bello che i social sono pieni zeppi di fotografie e di video che ritraggono i padroni insieme ai loro amici a 4 zampe che si rotolano sul letto e giocano sul divano.
Purtroppo non lo è altrettanto quando i letti, i divani, giacche, cappotti e maglioni si riempiono di peli che si attaccano e non se ne parla di riuscire a eliminarli.
Perdita pelo cane: il problema delle pulizie
E che dire delle pulizie? Anche quando hai appena finito di passare la scopa e lo straccio del pavimento i peli del tuo cane o del tuo gatto rimangono sospesi in aria quasi per magia e sembra proprio che non abbiano nessuna voglia di scomparire.
Eppure dei rimedi esistono. E sono rimedi casalinghi che non necessitano di particolari accorgimenti. Prenditi due minuti di attenzione a impara come rimediare al problema della perdita pelo cane.
Siamo certi che avrai cercato su Internet centinaia di suggerimenti sul miglior aspirapolvere per peli cani oppure sul miglior aspirapolvere per peli gatto. Andrebbe bene anche un semplice aspirapolvere peli animali oppure un aspirapolvere adatto per animali. E avrai trovato sicuramente una moltitudine di aspirapolvere che risolvono il problema della polvere. Ma siamo sicuri che eliminino anche il problema dei peli degli animali dal divano o dal tappeto? No problem… Ecco 3 consigli utili per risolvere il problema.
3+1 consigli per risolvere il problema della perdita pelo cane
Consiglio n. 1: usa una scopa di silicone
L’obiettivo di una qualsiasi scopa è quello di pulire per terra per eliminare la polvere, lo sporco e in generale qualsiasi detrito poco gradito o anti igienico.
Questo vale anche per le scope in silicone, ma con una differenza fondamentale: le setole in silicone sono molto più efficaci quando si tratta di raccogliere i peli lasciati dagli animali domestici. Non a caso, questi strumenti vengono spesso impiegati dai parrucchieri, perché sono ideali per spazzare i capelli dal pavimento.
Le setole in silicone, grazie all’azione elettrostatica, sono in grado di attirare e trattenere polvere, sporco e capelli. Lo sporco accumulato si rimuove lavando la scopa con acqua corrente.
Consiglio n.2: usa un rotolo adesivo
Soprattutto per i divani e per i vestiti il trucco del rotolo adesivo è una gran furbata.
Il rullo è composto da fogli adesivi su cui i peli rimangono intrappolati: una volta che la strisce non aderisce, dovrai solo rimuoverla e utilizzare una ricarica. I rotoli li trovi in qualsiasi negozio di cose di casa oppure, se vicino a te c’è un negozio Ikea basta chiedere del rullo Bastis. Un rullo con un set di 4 ricambi costa circa 10 euro e mezzo.
Consiglio n. 3: usa un palloncino
Anche i palloncini (si quelli della festa di compleanno) sono utilissimi per togliere i peli del cane e del gatto dalle diverse superfici di casa. Vediamo come. Gonfiamo il palloncino e passiamolo sul tessuto su cui si sono accumulati i peli, come divani, lenzuola e coperte. Qui entra in gioco la scienza che attraverso l’elettricità statica attirerà in modo naturale i peli rispondendo all’eterna domanda del come pulire il pelo del gatto senza acqua.
Super Consiglio: prevenire è meglio che curare. Usa una spazzola per cani o una spazzola per gatti
Per scongiurare una eccessiva perdita pelo cane si consiglia di spazzolare frequentemente l’animale con una spazzola per toelettatura, oltre che effettuare un lavaggio e un taglio del pelo almeno una volta al mese.
Per evitare che i nostri cani e i nostri gatti lascino peli per casa è buona abitudine pettinarli regolarmente.
In commercio esistono anche spazzole che favoriscono la caduta del pelo che sta morendo imprigionandolo nella spazzola stessa e impedendo che cada e si sparga in casa. Un prodotto d’eccellenza che ci sentiamo di suggerire è Nice Pet.
Qui trovi il link per acquistare la spazzola per cani o gatti.
Nice Pet è il primo dispositivo al mondo 2 in 1, che ti permette di risolvere alla base il problema della perdita pelo cane e asciugare e spazzolare contemporaneamente il tuo cane o gatto con una sola mano.
Nice Pet ti farà ridurre il tempo del bagno della metà.
Nice Pet ti assicura lo stesso risultato di una toelettatura fatta da un professionista. Ma non solo… La maggior parte degli animali domestici è terrorizzata dal forte rumore causato dal phon, quando è acceso. Quindi asciugare e pettinare il tuo cucciolo diventa un’impresa. Con Nice Pet invece il rumore del phon è talmente basso che il bagnetto risulterà un gioco da … cuccioli. Quando è acceso, Nice Pet mantiene il rumore sotto i 60 dB, che è il volume di una normale conversazione.
Nice Pet penetra in profondità nel pelo del tuo cane o del tuo gatto e rimuove tutti i nodi, i peli superflui e la pelle morta. Nice Pet darà al tuo cane e gatto un aspetto favoloso dopo la toelettatura, regalando al tuo animale domestico un pelo sano, morbido e lucente. L’ora del bagno sembrerà al tuo cane o gatto più una rilassante e confortevole giornata alla Spa e sarà molto più piacevole e senza stress anche per te.
Nice Pet non lo trovi in negozio ma solo sul sito del produttore
E ora lo trovi anche in offerta: il prezzo standard di 120 € è scontato del 50% e Nice Pet è disponibile (non sappiamo fino a quando) al prezzo scontato di 59,90 €.
Per ulteriori informazioni e, soprattutto per leggere le recensioni di chi lo sta già utilizzando, ti invitiamo a fare clic qui sotto e visitare il sito del produttore.
Cerchi altri consigli per l’igiene del tuo amico a 4 zampe?
Qui di seguito alcuni link che potrebbero fare al caso tuo.
Image by Free-Photos from Pixabay
Image by Pexels from Pixabay