Categorie
animali

Spazzola per cani. Conosci Nice Pet?

Sia che tu stia cercando la migliore spazzola per cani a pelo lungo o la migliore spazzola per cani a pelo corto probabilmente hai raggiunto il miglior articolo che parla dell’argomento.
Ma prima di raccontarti qualcosa sulle spazzole per cani forse è meglio ripassare le due tre informazioni basilari su come si spazzola il tuo amico a 4 zampe.

Sai già tutto sulla spazzolatura e cercavi una spazzola per cani?
Forse non conosci NicePet. Non è solo una spazzola.
E’ un vero e proprio trattamento di bellezza…

Scopri ora!

Spazzola per cani: come si spazzola un cane

Deve essere fatto in maniera molto delicata. Non vogliamo infatti che risulti un processo traumatico per il nostro animale. Il cane dovrebbe rilassarsi mentre lo spazzoliamo, per questo la spazzolatura deve avvenire in modo delicato e sempre nel senso della crescita del pelo. Se poi il cane è un animale a pelo lungo dobbiamo prestare particolare attenzione ai nodi che, quando finiscono tra i denti della spazzola, possono far male. Ma soprattutto attenzione a non graffiare la cute del nostro amico.

Una spazzolatura durante il bagno, o – meglio – dopo il bagno sono l’ideale non solo per sciogliere i nodi ma anche per una pulizia più profonda e un pelo sano, lucido e splendente.

Spazzole per cani a pelo lungo

La scelta di una spazzola per cani a pelo lungo deve essere orientata verso un attrezzo che riesca senza provocare dolore a districare i nodi o a tagliare quelli impossibili da districare.

Per questo motivo, tra le tante varietà disponibili sul mercato, c’è la spazzola sciogli-nodi, strumento davvero efficace per eliminare i nodi dal sottomanto del vostro amico a quattro zampe.

È anche chiamata spazzola taglianodi per cani perché ha un taglierino che taglia i nodi particolarmente resistenti. Deve essere usata con molta cautela per non ferire il nostro animale. La caratteristica ed efficacia sta nelle lame in acciaio. Migliore la qualità dell’acciaio migliore la qualità e la vita della spazzola taglianodi.

Per rimuovere i peli morti una volta aver ben pettinato tutto il manto del nostro cane, si può cambiare la spazzola ed usare una spazzola lisciante per cani.

Spazzole per cani a pelo corto

Nel caso in cui il nostro cane abbia un pelo corto, andremo a preferire una spazzola con setole dure per cani, che si adatta molto meglio alla tipologia di manto del nostro animale domestico. Anzi. Molto meglio dotarsi non di una ma di tre spazzole. In fondo un piccolo investimento per il nostro miglior amico vale la pena farlo, non è vero?

Il trimmer è necessario per eliminare il sottopelo morto. Questi cani sono dotati di sottopelo che va tolto per permettere a quello nuovo di ricrescere sano.

Il guanto in gomma permette di agire in profondità e di levare il pelo primario; oltre a mettere in ordine il pelo è in grado di creare un piacevole massaggio alla cute del cane.

La spazzola con setole si utilizza per rimuovere gli ultimi peli e lo sporco o la polvere incastrata nel manto, ed è perfetta per mantenere il pelo morbido, lucido e ben curato;

Si passa prima il trimmer per eliminare il sottopelo morto, si continua poi con un guanto in gomma per eliminare il pelo primario e fare un massaggio, infine si usa la spazzola in setole per togliere sporco e lucidare il pelo.

Spazzola per cani dopo il bagno

Se invece stai cercando una spazzola da usare dopo aver fatto il bagno allora potresti orientarti verso una spazzola per cani elettrica. Oppure una spazzola due in uno che permette di asciugare e spazzolare il cane in una mossa sola.

Nice Pet. Il dispositivo 2 in 1 per asciugare e spazzolare il tuo cane senza fatica

Se hai un cane sai bene quanto è difficile asciugarlo e pettinarlo dopo il bagno.

La maggior parte degli animali domestici è terrorizzata dal forte rumore causato dal phon, quando è acceso. Allo stesso modo, può diventare molto faticoso spazzolare il pelo del tuo cane o gatto, mentre lo asciughi, perché si possono formare dei nodi. Nice Pet è il primo dispositivo al mondo 2 in 1, che ti permette di asciugare e spazzolare contemporaneamente il tuo cane o gatto con una sola mano.

Nice Pet ti farà ridurre il tempo del bagno della metà.

•         Nice Pet ti assicura lo stesso risultato di una toelettatura fatta da un professionista.

•         Multifunzione 2 in 1: asciuga e spazzola il pelo nello stesso momento

•         Poco rumoroso: è più silenzioso di un phon tradizionale

•         Sicuro al 100%: ha un sistema di protezione in caso di surriscaldamento del dispositivo

•         Delicato: il tuo cane si rilasserà mentre lo spazzoli

•         Facile da pulire: premi un tasto e elimini in automatico i peli rimasti attaccati alla spazzola

•         Temperatura regolabile: 3 velocità per mantenere la pelliccia del tuo cane sempre perfetta

•         Design ergonomico: per avere una presa costantemente sicura e comoda

•         Doppio utilizzo: funziona sia sul pelo asciutto sia su quello bagnato

Nice Pet è disponibile al prezzo di lancio di 59,90 € (al posto di 120) e non lo troverai in negozio

Lo troverai solo online e solo sul sito del produttore.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE RECENSIONI DI CHI LO HA PROVATO

Nice Pet darà al tuo cane un aspetto favoloso regalando al tuo animale domestico un pelo sano, morbido e lucente.

INFORMATI ADESSO: IL TUO CANE TI RINGRAZIERA’

Tutto chiaro sulla spazzola per cani? Stai cercando altre informazioni su come lavare e spazzolare il tuo cane? clicca qui sotto per leggere gli articoli della stessa serie:

Perdita pelo cane: di cosa si tratta

Toelettatura cani

Nice Pet

CREDITS
Foto di PicsbyFran da Pixabay
Foto di JeongMin Yi da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version