Categorie
gossip indovina chi?

Adriano Panzironi: dieta per il Covid-19, l’Agcom interviene

Adriano Panzironi ritorna al centro della scena per le sue dichiarazioni sul Coronavirus. Scopri cosa è successo e tutti i dettagli sul metodo Panzironi.

Adriano Panzironi, giornalista italiano che aveva fatto molto parlare di sé per il suo metodo Life 120, ritorna al centro della scena per le sue dichiarazioni sul Coronavirus. Scopri cosa è successo e tutti i dettagli sul metodo Panzironi.

Adriano Panzironi, classe 1972, è un giornalista italiano famoso per aver inventato un regime alimentare senza averne le competenze. Sono famosi i suoi scontri nei programmi televisivi dove gli è permesso partecipare.

A scontrarsi con la visione di Panzironi sono diversi opinionisti e non solo, ad esempio, si parla di Alessandro Cecchi Paone o Vladimir Luxuria. Questi, insieme ad altri, hanno condannato fermamente i metodi di Panzironi e le sue opinioni. Invece Giovanni Ciacci ha deciso di sperimentare la dieta Life 120.

Ma qual è la storia di Adriano Panzironi? Perché è così famoso? Scopriamolo insieme.

La vita di Adriano Panzironi

La sua biografia non lascia trasparire dettagli della sua vita privata, infatti, è molto riservato. Adriano è da sempre stato appassionato di giornalismo e riesce ad intraprendere questa carriera già in giovane età. Ha scritto per “il Tempo” e alcuni giornali locali. Il fratello gemello Roberto ha un ruolo molto importante nella sua vita, con lui Adriano conduce un telegiornale locale e sei piccole testate.

Dopo queste esperienze Adriano Panzironi decide di dedicarsi allo sport. Quindi crea un centro sportivo a Roma incentrato tutto sul benessere. La struttura prevede una grande varietà di macchinari e istruttori, in grado di aiutare i clienti a raggiungere i propri risultati.

A questo punto, Adriano e Roberto, decidono di scrivere un libro chiamato “Vivere 120 anni” che ha fatto scalpore tra il pubblico e la comunità scientifica. In questo libro, infatti, sulla base delle loro esperienze, vengono dati consigli medici senza avere, però, le competenze mediche per farlo. Da qui, poi, è stata creata anche una linea di prodotti e integratori, chiamati “Life 120”.

Anche se il suo operato viene continuamente ostracizzato, Panzironi continua a pubblicare libri e ad essere interpellato come ospite televisivo.

La dieta “Life 120”

Adriano Panzironi è stato al centro dell’attenzione per la sua dieta del tutto particolare, che fa discutere e da cui la comunità scientifica prende fermamente le distanze. Ma come nasce?

Per far sì che questa storia divenisse realtà, Adriano si è servito anche del suo fratello gemello Roberto. Molto spesso i due collaborano e, per poter risolvere alcuni problemi di salute, decidono di affidarsi ad un regime alimentare studiato proprio da loro. “Life 120” nasce così.

Ben presto l’antitrust ha fermato il commercio di questi prodotti e ha sanzionato i due. Adriano e il fratello Roberto sono attualmente sotto processo per “esercizio abusivo della professione medica“.

Ma perchè “Life 120” fa discutere?

La dieta è ricca di alimenti proteici, zero carboidrati e molti acidi essenziali. Si chiede di eliminare pane, pasta e riso. Ovviamente il tutto viene coadiuvato da integratori e una buona dose di attività fisica. Secondo i due fratelli, questa dieta potrebbe assicurare la vita fino a 120 anni senza incorrere in patologie tipiche della vecchiaia. Questa dichiarazione, però, non ha alcun tipo di evidenza scientifica. Per cui si tratta solo di una supposizione senza alcun fondamento.

Adriano Panzironi e il Coronavirus

In Italia e anche nel resto del mondo, continua il dramma causato dalla pandemia da coronavirus; in questo scenario si inserisce Adriano Panzironi, facendo parlare ancora di sé.

L’Agcom ha infatti sospeso, per sei mesi, due programmi condotti da Panzironi a causa dei contenuti potenzialmente dannosi per la salute degli utenti. In particolare, nei programmi in questione, si invitavano gli ascoltatori a curare il Covid- 19 con metodi non terapeutici, ma con un particolare stile alimentare, supportato da integratori: in sostanza con il metodo Life 120.

Gli autori dei programma e lo stesso Panzironi hanno utilizzato una strategia comunicativa volta a suggestionare gli spettatori, già molto spaventati e preoccupati per l’epidemia in corso.

Potrebbe interessarti anche: Dieta sana ai tempi del Covid- 19: l’aiuto dei nutrizionisti

Una risposta su “Adriano Panzironi: dieta per il Covid-19, l’Agcom interviene”

PERCHE’ NON DITE MAI CHE IL FRATELLO CON CUI ADRIANO PANZIRONI OPERA E’ UN MEDICO? MENTRE ADRIANO E’ UN DIVULGATORE SCIENTIFICO CHE NON SCOPRE NULLA MA RIFERISCE SU EVIDENZE SCIENTIFICHE RISULTANTI DA UNA CONSISTENTE LETTERATURA SCIENTIFICA CUI FA RIFERIMENTO IN TUTTI I SUOI FILMATI. IL RUOLO DELLA VITAMINA D NEL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO E’ SOSTENUTO ANCHE DAL DR. ORLANDINI ,COME POTETE APPRENDERE DAL SUO SITO STUDIO MEDICO ORLANDINI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version