Categorie
gossip indovina chi?

Alessandro Preziosi: tutto su Fabrizio di Elisa di Rivombrosa

Alessandro Preziosi è il protagonista della serie Elisa di Rivombrosa, di nuovo in onda su Mediaset Play. Ecco tante curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Alessandro Preziosi è uno dei protagonisti della serie Elisa di Rivombrosa, di nuovo in onda su Mediaset Play. Ecco tante curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Alessandro Preziosi è uno dei maggiori attori italiani del momento, famosissimo sia per le sue interpretazioni sul grande schermo che per quelle nelle fiction televisive. Napoletano di nascita, l’attore ha lavorato con molti registi importanti sia italiani che stranieri ed ha una carriera ormai pluridecennale. Ecco alcune note biografiche sia della sua vita privata che della sua carriera come attore.

La vita privata di Alessandro Preziosi

Nato nel 1973 a Napoli da una famiglia di avvocati, Alessandro Preziosi, dopo aver frequentato uno dei migliori licei classici partenopei, l’Umberto I di Napoli, prosegue con l’Università ottenendo nel 1998 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II sempre a Napoli. Dopo aver conseguito la laurea per un breve periodo svolge l’attività di assistente nella materia diritto tributario presso l’Università di Salerno, per poi cambiare strada e gettarsi nel mondo dello spettacolo diventando un acclamato attore.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale la sua prima compagna è stata Rossella Zito, con la quale ha un figlio, nato nel 1995 e di nome Andrea Edoardo. Una successiva relazione, con l’attrice Vittoria Puccini, con la quale ha anche recitato insieme, lo ha fatto diventare padre una seconda volta, nel 2006, questa volta di una bambina, Elena. Dal 2018 Alessandro Preziosi è legato ad una giovane sceneggiatrice, Elettra Pierantoni.

La carriera di Alessandro Preziosi

Gli inizi della carriera di Alessandro Preziosi come attore risalgono ai primi anni 90, quando frequenta l’Accademia dei Filodrammatici di Milano per poi esordire come attore teatrale, interpretando l’opera intitolata Trappola per topi. Il passaggio alla televisione avviene l’anno successivo, quando prende parte, ancora giovanissimo, al programma condotto da Paolo Bonolis ed intitolato, Beato tra le donne.

Dopo questa partecipazione l’attore napoletano diventa protagonista di molte fiction televisive tra le quali si ricordano Vivere, la serie Elisa di Rivombrosa, che lo ha fatto conoscere ancora di più al grande pubblico, Una donna per Amico 2 e Il Capitano.

Altre fiction televisive interpretate nel corso degli anni da Alessandro Preziosi sono Il commissario De Luca, I Medici, L’uomo che rubò la Gioconda, Il Capitano, La Cattura di Zagaria, Non mentire e Sant’Agostino.

La sua carriera è stata molto intensa anche sul grande schermo con la partecipazione a film di successo come A Lele – Il caso Scieri, con il quale ha fatto il suo esordio nel 2001, e successivamente Vaniglia e cioccolato, I Viceré e La masseria delle allodole. Preziosi è stato uno dei protagonisti anche dei film Mine Vaganti, L’amore rubato, Nessuno come noi e Maschi contro Femmine.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B_t725wAWKK/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BZWEsaBg2OL/

Una risposta su “Alessandro Preziosi: tutto su Fabrizio di Elisa di Rivombrosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version