Per la prima volta Antonino Spinalbese ha parlato in tv della sua malattia autoimmune. L’ex hairstylist è stato ospite del salotto di “Storie italiane”
Qualche settimana fa sui social Antonino Spinalbese aveva sorpreso i suoi followers confessando di aver scoperto di avere una malattia autoimmune, senza aggiungere altro. L’ex hairstilyst ha parlato ora della sua malattia anche in tv, rivelando qualche dettaglio in più. Ecco cosa ha detto a “Storie Italiane”.
Antonino Spinalbese racconta la sua malattia
Ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane” su Raiuno, Antonino Spinalbese ha parlato dei problemi di salute che lo affliggono da qualche tempo.
L’ex di Belen Rodriguez, da cui ha avuto la figlia Luna Marí, ha raccontato per la prima volta in tv la sua malattia, che aveva rivelato già in un video pubblicato su Instagram qualche settimana fa, senza però scendere nei dettagli.
“Ho scoperto di avere un problema al pancreas. Grazie ai medici sono riuscito a trovare una vita sana, che ho sempre avuto ma adesso lo è diventata di più. Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte scaturiscono da noi stessi. Forse era proprio il momento per ricominciare per me”, ha raccontato nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata ad Eleonora Daniele. “Mi sono sempre sentito un supereroe, scioccamente, non avevo mai avuto neanche la febbre e assunto farmaci. Quando ho iniziato ad avere questi dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentavano, mi sono davvero spaventato. Ero spaventato anche dal fatto di avere problemi e quindi far vivere un momento futuro di difficoltà a mia figlia”, ha detto.
La scoperta della malattia
Come aveva già raccontato sui social, tutto è iniziato con dei forti dolori alla parte alta dell’intestino, dolori che sono proseguiti per giorni fino a che Antonino non ha deciso di tornare in ospedale dove era già stato qualche giorno prima a causa di un incidente stradale.
Dopo una serie di esami, i medici gli hanno comunicato di avere una malattia autoimmune con cui dovrà convivere per sempre. Una diagnosi che, ha raccontato, gli ha stravolto la vita: “All’inizio è stato molto difficile perchè non potevo praticamente assumere niente, ero a digiuno con le flebo, era l’unico modo per far passare il cibo senza farlo passare per il pancreas. Subito dopo ho iniziato ad assumere carboidrati, piano piano. Adesso con l’alimentazione riesco a vivere normalmente”, ha detto.
Spinalbese ha poi spiegato perché ha voluto parlare pubblicamente della sua malattia in un video su Instagram: “È stato un nuovo inizio, la cosa che mi ha spinto a scegliere di intraprendere questa via è perché per la prima volta mi sono sentito solo, esporre un mio problema, essendo visto da tanti ragazzi, poteva aiutare e far sì che qualcuno si potesse ritrovare in quella situazione. A me piace fare del bene, aumenta il mio ego, mia madre mi ha educato così, mi sento meglio”, ha chiarito.
“Era arrivato il momento di parlare e di trovare un senso e l’ho trovato con questo video. Era più semplice farlo in altro modo, con quello che la gente può pensare o sapere di me anche perché io non sono conosciuto per questo video”, ha proseguito.
Antonino Spinalbese: “Continuo a respirare grazie a mia figlia”
Nel corso dell’intervista, nello studio di “Storie Italiane”, sono state poi mostrate le immagini della figlia Luna Marì, nata dalla relazione con Belen Rodriguez, e a quel punto Antonino Spinalbese è scoppiato in lacrime, commentando: “Io continuo a respirare grazie a mia figlia, mi sento davvero molte volte in un film. È la cosa migliore che io abbia mai fatto e le devo dire grazie ogni giorno perché mi insegna davvero tanto. Mi piaccio grazie a lei, sono davvero tanto felice. Lei mi ha fatto capire che tutto il resto è superficiale”.
I progetti futuri
Infine, Antonino Spinalbese ha raccontato di essere riuscito a superare il momento difficile e a rimettersi in forma anche grazie all’aiuto del suo amico personal trainer, Andrea: “Mi ha ricordato che dopo un momento di dolore c’è un momento di gloria”, ha detto a tal proposito. “Adesso lo specchio torna a mostrare la mia vera sagoma, il primo passo è stato fatto”, ha aggiunto.
Da questo periodo buio l’ex hairstylist spezzino è riuscito a trarre qualcosa di positivo. Come ha spiegato ad Eleonora Daniele, infatti, proprio insieme al suo amico Andrea, sta portando avanti un progetto che prevede la messa a disposizione di uno spazio gratuito per dare una mano a tutti coloro che si sono ritrovati fisicamente nella sua situazione.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CcTIYLyMj-Y/
fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CcTIH5JMfNX/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter