Categorie
gossip

Arisa senza filtri: “Amiamoci per ciò che siamo”

Arisa ha commosso il web mostrandosi senza filtri sul suo profilo Instagram; a corredo del suo scatto social, ha lanciato un messaggio di body positivity.

La cantante Arisa ha deciso di mostrarsi come “mamma l’ha fatta” in uno scatto social, a corredo del quale ha lanciato al web un messaggio di body positivity.

Dopo aver intrattenuto i telespettatori di casa Rai come protagonista de Il cantante mascherato, Arisa è tornata al centro dell’attenzione mediatica per via di un suo nuovo messaggio di body-positivity lanciato in rete.

A corredo di un nuovo scatto social che la immortala senza “filtri”, la cantante originaria di Genova nonché vincitrice storica del Festival di Sanremo 2009 ha invitato tutti ad amare se stessi incondizionatamente e senza preoccuparsi di corrispondere a determinati cliché.

Arisa si rivela ai fan

L’artista vincitrice nella sezione “Nuove proposte” al Festival di Sanremo 2009 con il singolo Sincerità, Arisa, sta facendo parlare di sé in queste ore per un suo scatto inedito emerso sul suo profilo ufficiale Instagram, che la mostra come “mamma l’ha fatta”.

Lo scatto in questione, a detta della diretta interessata, la mostra senza trucco né inganno e soprattutto per ciò che l’artista “è”, indipendentemente dai canoni di bellezza tanto osannati nella società moderna, basata sull’apparire più che sull’essere. “Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri”, esordisce nel post, quindi, la cantante, reduce dalla sua partecipazione a Il cantante mascherato, per poi proseguire il nuovo messaggio di body positivity confessando di aver sprecato del tempo prezioso nella disperata ricerca della perfezione, nel ricorrere cioè all’aiuto di esperti di chirurgia ed estetica e a fare guerra a lungo con i suoi capelli naturali e la cellulite accumulata sulle cosce. “lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema”, spiega ancora tra le righe del messaggio, in cui sembra raccontarsi ai fan e non, a cuore libero.

Quello della cantante vuole essere non solo uno sfogo personale, ma un grido femminista che faccia svegliare la società, le donne in primis, sulla triste realtà che viviamo, ovvero che spesso ciò che “appare” non “è” realmente e che si rincorrono ideali che omologano le masse ad una “bellezza stereotipata e mono espressiva” peraltro lontanissima dall’essere umano in natura.

Le donne, nella società moderna, si sentono troppo spesso in perenne contrasto con la realtà che le circonda, principalmente per ciò che sono e appaiono agli occhi degli altri, segno che nella società di oggi regna sovrana la “superficialità”.

Arisa, al riguardo, ha voluto lanciare un monito a conclusione della descrizione del suo scatto “senza filtri”: “È ora di svegliarsi. Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita #bodypositive”.

Tra i molteplici commenti giunti da parte del popolo del web, sotto lo scatto social di Arisa, emerge in particolare quello rilasciato dalla cantante Elisa: “Arisa sei fantastica e hai una voce spettacolare, e sei anche molto bella. Così come sei. Grazie per le tue parole che fanno bene al cuore. Un abbraccio grande”.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CGAGLVtnl3-/?utm_source=ig_web_copy_link

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CECWqGQHESg/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version