La cantante statunitense, Britney Spears, ha dichiarato che non si esibirà più, almeno finché il padre rimarrà tutore del suo patrimonio.
Ci sono sia cattive che buone notizie per i fan di Britney Spears. Tra le cattive, quella secondo cui la cantante americana ha scelto di non esibirsi più sul palco per via del padre Jamie Spears, depositario del ruolo di tutore del suo patrimonio. Tra le seconde, invece, va riportato che la popstar statunitense ha ottenuto una piccola vittoria nella sua battaglia legale in corso, che lei ha avviato per liberarsi della conservatorship, l’istituto giuridico che la tiene vincolata da almeno 12 anni.
Britney Spears dinanzi ad un bivio: come è evoluta la sua battaglia legale
Britney Spears è vincolata da almeno 12 anni alla conservatorship, istituto giuridico secondo cui lei non è capace di intendere e di volere e pertanto è sottoposta alla custodia legale del padre, Jamie Spears. L’uomo è depositario del ruolo di “conservatore (tutore, ndr) del patrimonio dell’artista”. E, in questi giorni, sono emerse delle importanti indiscrezioni, che seguono all’ultima sentenza sulla discussa conservatorship, tenutasi lo scorso martedì 10 novembre 2020.
Nel dettaglio, in occasione della nuova udienza di questa settimana, la Corte Superiore di Los Angeles ha respinto la richiesta avanzata da Britney di estromettere il padre Jamie Spears dalla “c-ship” come tutore del suo patrimonio. Per l’avvocato dell’artista, a margine di quanto stabilito dall’ultima sentenza, Britney si trova dinanzi ad un bivio e al momento sceglie l’addio alla musica. Samuel D. Ingham III, dal suo canto, ha, infatti, dichiarato quanto segue: “Britney Spears ha paura di suo padre e non si esibirà finché lui sarà suo tutore legale”. La tutela patrimoniale della Pop-Princess rimane, quindi, ancora affidata a Jamie Spears, almeno fino al prossimo mese di febbraio 2021.
Nel frattempo, però, ci sono anche delle belle notizie, concernenti una piccola vittoria che Britney Spears ha conseguito nella sua battaglia legale in corso. Nel dettaglio il giudice ha nominato un co-conservatore del patrimonio della cantante, che affiancherà Jamie Spears nella “conservatorship”, così come richiesto da Britney Spears: si tratta del gruppo finanziario Bessemer Trust. La Corte ha, inoltre, fatto sapere che valuterà con attenzione le eventuali future richieste di Britney per la sospensione o rimozione del padre Jamie Spears dal suo incarico. Il patrimonio di Britney Spears, attualmente gestito dal genitore Jamie, ammonterebbe al valore di all’incirca 60 milioni di dollari.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CDmvFEDgJ73/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BmhFZ24HoxA/?utm_source=ig_web_copy_link