Anna Valle, in questi anni, è diventata famosa al grande pubblico per i suoi ruoli da trasformista. Molti non sanno, però, che la sua carriera è iniziata con il concorso da Miss Italia nel 1995. Ecco la sua biografia e alcune curiosità sulla sua vita e carriera.
Anna Valle: biografia
Anna Valle nasce a Roma nel giugno del 1975. I suoi genitori si separano quando lei aveva appena 13 anni, quindi, si trasferisce in Sicilia assieme a sua madre e sua sorella. Qui scopre la sua passione per il teatro e debutta in Lisistrata al Teatro Greco di Siracusa.
La figura di Anna Valle era già avvenente, quindi, decide di partecipare al concorso nazionale Miss Italia nel 1995 e lo vince. In questo periodo decide anche di abbandonare i suoi studi da giurista e di dedicarsi in toto al mondo dello spettacolo.
Anna Valle: la carriera
Si può dire che Miss Italia è stato un vero trampolino di lancio per Anna Valle. Infatti subito dopo la vittoria viene scritturata per diverse serie tv. Le più famose sono Cuore, Per Amore, Le stagioni del Cuore, Augusto e Soaraya, Nebbie e delitti 3 e Callas e Onassis. La maggior parte sono nate nei primi anni del duemila. In tutti questi ruoli Anna Valle riesce a dare il meglio di sé, diventa famosa anche agli occhi del grande pubblico che, ancora oggi, ne apprezza le sue naturali interpretazioni.
Il suo talento, però, la porta anche all’estero. Nel 2000, infatti, approda in Germania e si dedica ad una fiction di fantascienza, cioè, Aeon- Countdown in All. Questa serie verrà riportata anche in Italia ma il suo nome cambierà in Trillenium.
Anna Valle, nel 2012, vive un periodo davvero florido per la sua carriera, quindi, presenta il Premio Campiello assieme a Bruno Vespa, Gigliola Cinquetti e Arisa. Nel frattempo continua a recitare nelle fiction tutte italiane come Questo nostro amore e Un amore e una vendetta.
Nel 2019 partecipa a La compagna del Cigno, serie tv diretta dal regista Ivan Cotroneo. In tutti questi anni, però, la Valle non ha mai abbandonato il suo primo amore, cioè, il teatro.
Anna Valle: alcune curiosità
Anna Valle si è concessa a Miss Italia dopo aver rifiutato la prima candidatura. È sposata con Ulisse Lendaro dal 2008 e da questo matrimonio sono nati due figli, Ginevra e Leonardo.
FONTE FOTO:www.instagram.com/_annavalle/