Categorie
gossip indovina chi?

Chi è Joaquin Phoenix, l’attore che ha interpretato Joker

Joaquin Phoenix è un famoso attore, apprezzato per la sua interpretazione nel film Joker. Joaquin Phoenix e Rooney Mara starebbero aspettando il primo figlio.

Joaquin Phoenix è uno degli attori di Hollywood maggiormente apprezzati come del resto dimostra la recente vittoria ai premi Oscar per la sua interpretazione nel film Joker come miglior attore protagonista.

La vita privata e professionale di Joaquin Phoenix premio Oscar per la pellicola Joker

La sua carriera è disseminata di grandi successi partendo dalla splendida partecipazione del film campione di incassi Il gladiatore diretto dal regista Ridley Scott nel quale ebbe modo di interpretare magnificamente il personaggio di Commodo. Tuttavia, pochi sanno che Joaquin Phoenix è nato a Porto Rico nella città di San Juan il 28 ottobre del 1972 in una famiglia hippie di origini americane. Suo padre era originario della California mentre sua madre era nata nel Bronx a New York. La sua è una famiglia molto numerosa composta da ben 5 figli di cui lui è il terzo.

Si sa tantissimo circa la sua vita professionale con le numerose partecipazioni in film di grande successo, ma molto meno rispetto alla sua vita sentimentale e privata. Attualmente è legato alla attrice Patricia Rooney Mara con la quale forma ormai coppia fissa dal 2016 e sul quale si vocifera in questi giorni che sarebbe incinta e che i due aspetterebbero dunque il primo figlio. Anche lei è una star del mondo della recitazione diventata famosa grazie al film Millennium – Uomini che odiano le donne che le permise peraltro di ottenere la candidatura sia al Golden Globe che ai premi Oscar.

Cinque curiosità che riguardano la vita privata di Joaquin Phoenix

La vita sentimentale di Joaquin Phoenix è indubbiamente ricca di spunti. La sua prima relazione è stata nel 1995 con l’attrice Liv Tyler terminata 3 anni più tardi. In seguito si è legato nel 2001 alla modella sudafricana Topaz Page Green con la quale ha formato coppia fissa fino alla 2005. Nel 2012 invece ha avuto una relazione della durata di un anno con la modella Heather Christie per poi legarsi alla famosa dj e fashion designer Allie Teilz fino al 2015.

Ci sono diverse curiosità che riguardano questo attore che attualmente vive a New York e che per la sua interpretazione nel film Joker ha incassato un compenso di 4,5 milioni di dollari. Il suo vero nome all’anagrafe è Joaquin Rafael Bottom. Ha dovuto affrontare la terribile perdita del fratello River morto a soli 23 anni per un overdose di droghe. Nel 2005 si è dovuto ricoverare in un centro specializzato per problemi di alcolismo. Tra le altre curiosità c’è da sottolineare come sia diventato un vegano e che la sua straordinaria avventura nel mondo della recitazione sia iniziata addirittura a soli 6 anni con la partecipazione nelle riprese della fortunata serie televisiva Sette spose per sette fratelli.

FONTE FOTO: www.instagram.com/joaquinlphoenix/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version