Categorie
gossip indovina chi?

Chi è Lodo Guenzi, il cantante bullizzato da adolescente

Lodo Guenzi, della band Lo Stato Sociale, ha raccontato su Instagram di essere stato vittima di bullismo. Ecco i dettagli e tante curiosità sulla sua vita.

Lodo Guenzi, frontman della band Lo Stato Sociale, ha raccontato su Instagram di essere stato vittima di bullismo. Ecco i dettagli e tante curiosità sulla sua vita.

La band Lo Stato Sociale nasce nel 2009 grazie a tre amici DJ: Lodovico Guenzi, Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, tutti di Bologna. Un paio d’anni dopo al gruppo si uniscono anche Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Nel 2018 il quintetto decide di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone “Una vita in vacanza“. Il brano riscuote un successo stratosferico e raggiunge il secondo posto nella kermesse canora. Lodo Guenzi è una delle voci della band ed ora potrai scoprire qualcosa di più su di lui.

Carriera, età e qualche curiosità

Lodo Guenzi è nato il 1 luglio 1986 nella città da Bologna e sin da giovanissimo ha una forte passione per la musica, che lo ha portato a diventare un vero e proprio polistrumentista capace di suonare praticamente qualsiasi cosa. Ma la musica non è l’unico amore di Lodo. Infatti, studia anche come attore, presso l’Accademia “Nico Pepe”.

Da giovane lavora in una radio locale, dove conosce anche i suoi due amici con cui fonda Lo Stato Sociale. Lodo Guenzi ama descriversi come quell’anima romantica del gruppo, anche se si dichiara molto irrequieto e tanto pigro. Nella band canta, suona piano, chitarra e si occupa del sintetizzatore. Il mix che riversa nel gruppo musicale riflette ampiamente quello che Lodo stesso è: una personalità fatta da tante sfumature diverse che convivono in armonia.

L’elettropop suonato e cantato da Lo Stato Sociale è stata la chiave del successo nel 2018, quando la band è salita sul palco dell’Ariston per cantare Una vita in vacanza, classificatasi al secondo posto della manifestazione e passata per mesi nelle radio di tutta Italia.

Lodo Guenzi a X Factor

Lodo ha partecipato anche come ospite d’onore al talent show X Factor e nell’undicesima edizione del programma è stato anche giudice, subentrando ad Asia Argento, la quale decise di ritirarsi dalla giuria a causa delle polemiche che la investirono in merito al caso Weinstein.

La gestione dei gruppi, categoria a lui designata, è stata egregiamente gestita da Lodo che è riuscito a portare in finale i “BowLand” ed a far ottenere loro un buon successo sul panorama musicale, con un genere originale e particolare. Dopo l’esperienza come giudice, lo stesso Lodo ha deciso di chiudere con quell’esperienza per continuare a dedicarsi alla sua passione di musicista e cantante con il gruppo.

Vita privata

Artista eclettico e molto attivo sui social, in particolare su Instagram, Lodo ha una forte personalità e tantissimi interessi. Riservato e discreto riguardo alla sua vita privata, ama descriversi come una persona innamorata dell’amore, romantica ma inquieta, un uomo dalle mille sfaccettature tutte da scoprire.

Lodo Guenzi e la sua esperienza con il bullismo

Lodo Guenzi, nei giorni scorsi, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram, una sua foto di quando era adolescente, raccontando ai suoi follower l’esperienza che ha vissuto da giovane. Il ragazzo, infatti, veniva bullizzato dai compagni di classe, i quali lo chiamavano “Cinzia” e spesso lo picchiavano, insistendo sulla sua presunta omosessualità.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B2w5SjQI6So/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CBNZuSWBC2k/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version