Categorie
gossip indovina chi?

Chi è Michele Bravi, che dopo l’incidente riparte con Amici Speciali

Michele Bravi, ex concorrente di X Factor, ritorna a fare musica dopo il suo terribile incidente. Ecco tutti i dettagli sulla sua carriera e vita privata.

Michele Bravi, ex concorrente di X Factor e cantante di successo, ritorna in tv e a fare musica dopo il suo terribile incidente. Ecco tutti i dettagli sulla sua carriera e vita privata.

Perugino di nascita, il 26enne Michele Bravi è un cantante che è salito alla ribalta grazie al successo ottenuto nella settima edizione della trasmissione televisiva X Factor ed è stato anche un coach nella trasmissione di Maria De Filippi, Amici. Ecco la biografia del giovane cantante e le vicende che hanno segnato la sua vita.

La passione per la musica

Michele Bravi si è appassionato alla musica ed al canto fin dall’infanzia e, oltre ad aver fatto parte del coro di Perugia, ha studiato sia la chitarra che il pianoforte. Nella trasmissione X Factor, alla quale ha partecipato a soli 18 anni, il cantante perugino faceva parte della squadra di Morgan.

Il suo debutto come cantante è avvenuto a 19 anni, ma nel corso della sua carriera è stato colpito duramente da un incidente che gli è accaduto nel 2018 e che aveva causato la morte di una donna. Questa disgrazia ha avuto un effetto stravolgente e per Michele Bravi è iniziato un lungo periodo di sofferenza, che si è notato anche dal punto di vista fisico.

Nello scorso mese di gennaio Bravi aveva partecipato alla trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, nel corso della quale era stato intervistato per la prima volta dopo molto tempo e successivamente è arrivata l’offerta di Maria De Filippi che lo ha invitato a partecipare alla sua trasmissione intitolata Amici Speciali, in onda stasera su Canale 5.

Grazie a questa Michele Bravi ha deciso di tornare a cantare e di rimettersi quindi in gioco in questo mondo che è da sempre il suo. La trasmissione di Maria De Filippi mette di fronte alcuni big della musica italiana ed alcuni concorrenti che avevano partecipato alle edizioni precedenti di Amici; la scelta del vincitore sarà fatta dal pubblico della trasmissione. A battersi con Michele Bravi ci saranno, tra gli altri, i The Kolors, Alessio Gaudino, Andreas Muller, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Irama e Gaia Gozzi.

I successi della sua carriera

Il cantante perugino ha partecipato una sola volta al Festival di Sanremo, nell’edizione del 2017, piazzandosi al quarto posto con la canzone intitolata “Il diario degli errori“, che ha avuto un buon successo di vendite e di ascolti nei mesi seguenti.

Il 2017 è stato un anno di successi con la vittoria anche nella categoria “Best Performance” del Tim MTV Awards, grazie all’interpretazione del brano intitolato “Solo per un po’‘”.

Ora, Michele Bravi ha in programma l’uscita di un nuovo album che si intitolerà “La vita breve dei coriandoli“, che sarà anticipato dal lancio in streaming su varie piattaforme del web.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/michelebravi/photos/a.645135155516971/1566366370060507/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version