Categorie
gossip indovina chi?

Chi è Mirko Scarcella, il social media manager smascherato dalle Iene

Mirko Scarcella era considerato il top tra i social media manager, ma due suoi ex clienti lo hanno accusato di aver dato follower falsi. Ecco chi è questo uomo.

Mirko Scarcella era considerato il top tra i social media manager, ma due suoi ex clienti lo hanno accusato dicendo che i follower erano falsi, provenienti dall’India, Turchia e Brasile.

Mirko Scarcella: scoperto il guru di instagram, le iene colpiscono ancora

Noto in tutto il mondo come il guru di Instagram, ha creato con la sua attività fenomemi di rilievo come Gianluca Vacchi attirando molti clienti tra cui diversi personaggi americani. Ma proprio dagli USA e precisamente da Miami, Mirko Scarcella che ha origini calabresi da parte di madre, e siciliane da parte di padre, ha stabilito sede per il suo business.

Egli stesso si autodefinisce il personaggio più importante del momento a livello mondiale in qualità di social media manager, soprattutto per quanto riguarda Instagram. Il suo mantra è riferito ad una frase di Confucio che recita all’infinito: ” Fai ciò che ami e non lavorerai un solo giorno nella tua vita“. Bisogna dire che effettivamente ha ottenuto risultati eccellenti in brevissimo tempo, creando la società Lion. Il fatturato di questa sua attività è notevole e il suo team è composto da una squadra di giovani professionisti. Mirko Scarcella ha sempre sostenuto di avere un algoritmo segreto che gli permette di arrivare a toccare risultati eccezionali e senza dover comprare followers finti, ma è davvero così?

Le Iene e l’inchiesta su Scarcella

Il dubbio sulla veridicità delle parole di Mirko Scarcella viene posto dalle Iene attraverso un servizio realizzato da Gaston Zama. Quello che è stato scoperto ha ribaltato un po’ la situazione del social media manager in quanto sono stati scoperti alcuni punti sospetti. Il tutto parte da due ex clienti di Scarcella che sono stati intervistati dalla nota trasmissione televisiva ed hanno dichiarato che i follower forniti erano provenienti dall’India, dalla Turchia e dal Brasile. Costi importanti investiti in pubblicità per poi ricevere solo utenti stranieri che non sono per niente interessati alle attività proposte e quindi inutili.

Scarcella replica con una storia su Instagram scrivendo che aveva appena terminato di vedere l’inchiesta delle Iene alla tv e avrebbe chiesto di replicare ritenendolo una buffonata. Il suo evidente dissenso viene evidenziato nelle sue parole piene di risentimento e naturalmente si riserva di chiarire tutto ciò che è stato detto nel programma televisivo e dai suoi clienti. Non resta che attendere il proseguimento della vicenda e ascoltare le ragioni del guru dei social, Mirko Scarcella.

FONTE FOTO: www.instagram.com/mirkoscarcella/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version