Nancy Brilli è una nota attrice del cinema italiano. Donna affascinante e carismatica, che nei giorni scorsi ha pubblicato un video a supporto dei lavoratori dello spettacolo. Ecco tanti dettagli sulla sua carriera e sulla sua vita sentimentale.
Nancy Brilli è nata a Roma il 10 aprile del 1964. Da sempre grande appassionata di recitazione, ha potuto intraprendere questa professione grazie a Vittoria Squitieri, sua compagna di classe e figlia del regista Pasquale. Infatti, il regista le permette di esordire sul grande schermo nel 1984 nel film Claretta, dove interpreta il personaggio di Miriam.
La collaborazione con il regista romano viene confermata anche negli anni seguenti ed in particolar modo con la miniserie Naso di cane, mentre al cinema è stata protagonista, nello stesso anno, con il film Demoni 2 – L’incubo, per la regia di Lamberto Bava. Probabilmente il trampolino più importante per la sua carriera arriverà nel 1988 con la collaborazione con Carlo Verdone nel film commedia Compagni di scuola.
Negli anni ’90 ha avuto modo di lavorare tantissimo in televisione prendendo parte a diversi film e miniserie, tra cui le più importanti sono state indubbiamente Italian Restaurant di Giorgio Capitani, Il colore della vittoria e Commesse. Sempre in televisione, ha preso parte alla lunga serie televisiva Il bello delle donne, iniziando anche a lavorare sempre più attivamente al cinema.
Il successo cinematografico e le relazioni sentimentali
Nel 2002 ottiene un grande successo al fianco di Gigi Proietti nella commedia Febbre da Cavallo-Lla mandrakata diretta dal regista Romano Carlo Vanzina. Nel 2007 ha collaborato con Neri Parenti per la pellicola Natale in crociera e da qui in poi sono diverse le commedie di cui è stata protagonista, tra cui: Un’estate al mare; La vita è una cosa meravigliosa; Ex; A Natale mi sposo; Sapore di te e Maschi contro femmine.
Per quanto riguarda la sua vita privata, il primo importante rapporto sentimentale è stato quello con Massimo Ghini con il quale ha convolato a nozze nel 1987. Purtroppo, le cose non sono andate per il verso giusto e la fine del matrimonio è arrivata nel 1990.
Nel 1991 ha ritrovato la serenità e l’amore al fianco del cantautore Ivano Fossati per una relazione durata fino al 1994. Successivamente, si è innamorata del regista e sceneggiatore italiano Luca Manfredi con il quale ha avuto il secondo matrimonio nel 1997 durato però fino alla 2002 e durante il quale è nato il suo primo figlio, Francesco. In seguito ha iniziato una duratura relazione amorosa con il chirurgo estetico Roy De Vita. Il loro amore sembrava essere più solido che mai, con un 15 anni di vita condivisa; purtroppo, però, anche questa relazione finisce e l’attrice ha poi confessato di essere finita in analisi dopo la fine di questa storia.
Nancy Brilli ha pubblicamente dichiarato di soffrire di una patologia piuttosto comune nelle donne in età fertile, l’endometriosi, che le ha comportato un tumore all’utero, ma che è riuscita a sconfiggere.
Nancy Brilli e l’appello per i lavoratori dello spettacolo
Due giorni fa, la nota attrice, ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, un video a cui hanno preso parte diversi lavoratori del mondo dello spettacolo dal vivo, in cui viene messa in risalto la situazione lavorativa disastrosa di queste figure, rimaste senza stipendio a causa dell’emergenza Covid-19 e per le quali si prospetta un futuro molto incerto.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BwO1ZrUld7g/