Chi è Patrizia Groppelli, la donna che da qualche anno è al fianco del giornalista Alessandro Sallusti? Scopriamo più su di lei, la sua carriera e la sua storia d’amore.
Gli studi, la laurea e le prime apparizioni in TV
Solare, ironica e vulcanica, Patrizia Groppelli è la compagna di Alessandro Sallusti, direttore del Giornale. Patrizia nasce a Milano il 4 giugno del 1973; a 13 anni i genitori decidono di iscriverla alle scuole superiori presso l’istituto delle Orsoline; terminato il liceo, parte per Miami con l’obiettivo di conseguire una laurea in marketing. E non finisce qui, perché pochi anni dopo Patrizia comincia a costruirsi una carriera tra televisione e giornalismo, diventando, tra le altre cose, opinionista di Pomeriggio Cinque.
Nel 2016 conosce l’attuale compagno Alessandro Sallusti, editorialista e direttore del quotidiano nazionale Il Giornale. La relazione tra i due comincia qualche mese dopo, appena risolti i rispettivi matrimoni. Sallusti aveva appena lasciato Daniela Santanché, sua compagna di vita per oltre 9 anni. Patrizia Groppelli, invece, era stata sposata con Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, appartenente a una famiglia di origini aristocratiche. Ma perché l’unione tra Patrizia e Dimitri è finita?
Il termine della relazione con Dimitri Kunz e la conoscenza con Sallusti
Patrizia avrebbe deciso di mettere una pietra sulla sua precedente relazione in seguito alla scoperta di un flirt tra l’allora marito e una sua cara amica. Ma chi era questa amica che avrebbe portato tanto scompiglio nella vita di Patrizia? L’amica in questione era proprio Daniela Santanché, allora sposata con Sallusti ma innamoratasi del marito di Patrizia. Un incrocio insospettabile, figlio di un flirt nato durante una delle tante serate milanesi.
Ai tempi del matrimonio con Dimitri, Patrizia aveva adottato anche il cognome del marito e per tale motivo era nota ai più come Patrizia d’Asburgo Lorena. La Groppelli prese molto male la relazione fra i due, prima di tuffarsi nella sua nuova favola d’amore con l’ex dell’ex amica, ovvero Alessandro Sallusti. Ma cosa fa Patrizia durante il suo tempo libero? La Groppelli ama condividere foto e post su Instagram, anche insieme al suo compagno. Ultimamente, ha mostrato ai numerosi fan anche qualche scorcio della loro nuova abitazione.
Da qualche mese, invece, ha dato il via ad una nuova avventura creativa, che condivide spesso con i tanti follower: insieme ad un’amica, Patrizia ha deciso di creare un piccolo e-commerce sul quale propone collanine in argento e oro rigorosamente artigianali, realizzate da un’artista ligure. Insomma, le idee proprio non le mancano!
FONTE FOTO: www.instagram.com/patgroppelli/?hl=it