Chiara Ferragni, l’influencer più famosa del mondo oggi, 7 maggio, compie 33 anni. Ecco i trucchi di bellezza, dieta e fitness e la storia del suo successo.
Nata a Cremona il 7 maggio 1987, Chiara ha abbandonato gli studi in Bocconi per seguire la sua intuizione come influencer, diventando così un’imprenditrice digitale. Con un patrimonio milionario e 19,8 milioni di follower su Instagram, oggi è una celebrity a livello internazionale. Nel 2016 l’imprenditrice ha ufficializzato la storia d’amore con il rapper Fedez. Nel maggio 2017 lui le ha chiesto di sposarlo durante un concerto all’Arena di Verona, seguito qualche mese dopo dall’annuncio della gravidanza. Il 19 marzo 2018 è nato Leone e sei mesi dopo, l’1 settembre, Chiara e Fedez si sono sposati.
Chiara ha due sorelle, Valentina Ferragni, che ha intrapreso anche lei la carriera di influencer, e Francesca Ferragni che, oltre ad essere diventata influencer, ha seguito le orme del padre laureandosi in medicina odontoiatrica.
La fashion blogger è sempre pronta per stupirci. Ha realizzato tante collaborazioni con marchi noti ed è stata quasi sempre negli ultimi anni sotto i riflettori. Nell’ultimo periodo, ad esempio, abbiamo potuto vedere attraverso i social la collaborazione con Champion, una tuta by Chiara Ferragni da 430 euro, sold out in pochi giorni. Anche la collaborazione con Oreo non è sicuramente passata in secondo piano.
Oggi Chiara Ferrangi festeggia i 33 anni
Oggi Chiara Ferragni si prepara a festeggiare il suo compleanno durante questa Fase 2 a cui l’Italia è sottoposta. Assieme a lei suo marito, il rapper Fedez ed il piccolo Leone. Con l’occasione, sono stati raccolti alcuni dei segreti per essere sempre al top e mantenersi in forma.
A Chiara non manca certamente una bellezza naturale invidiabile, ma uno dei suo “assi” è il make-up artist Manuele Mameli. Sono proprio suoi gran parte dei look-beauty sfoggiati dall’influencer. Merito suo anche la conoscenza dei segreti per l’effetto “glow” naturale, a partire dalla pulizia e idratazione del viso costante e quotidiana. I prodotti della skincare sono quasi tutti “Lancôme“, brand a cui Chiara è fortemente legata. Un altro tratto distintivo sono le sopracciglia rimaste sempre molto “bold” con un tratto disegnato e definito ma più scuro rispetto alla bionda chioma. Le sopracciglia si trasformano in un “accessorio” per mettere i grandi occhi celesti bellissimi e magnetici.
Per quanto riguarda la fitness routine, la famiglia “Ferragnezz” dispone di una vera e propria palestra in casa. Quotidianamente si è allenata, anche durante questo periodo di quarantena, con pesi, macchinari e tapis roulant. Normalmente, l’influencer ricorre a trattamenti di vario genere contro la cellulite e per migliorare lo shaping, compresi quelli più innovativi come la crioterapia.
L’alimentazione di Chiara, vedendo le foto postate su Instagram, non si priva di piatti gustosi ed anche ricchi di calorie. Amante della pizza, degli spaghetti ed altri piatti tipicamente italiani, l’influencer segue una dieta variegata, dove sono previste numerose ricette “healthy”. Durante questo periodo di quarantena abbiamo visto molte preparazioni proteiche, ricette con avocado, bowls di frutta, verdura, semi, frutta secca e “super food”.
I capelli di Chiara, naturalmente, sono di un colore castano romano ma oggi lei appare biondissima senza neppure una sfumatura che ricordi il tono caldo e un po’ “ginger”. Mantenere il tono brillante e luminoso del suo colore, proteggendo il capello è compito di prodotti specifici firmati “Pantene“, brand di cui è orgogliosamente testimonal.
FONTE FOTO: https://www.theblondesalad.com/it-IT/chiara-ferragni/chiara-ferragni/chiara-ferragni