Quanto fatturano le tre aziende guidate da Chiara Ferragni ? E quanto contano i follower?
Quanto guadagna Chiara Ferragni? Se lo chiedono con ogni probabilità milioni di italiani, e non solo loro. La popolarità dell’influencer più famosa, per distacco, del bel paese, è infatti planetaria, come testimoniano gli ormai ben 20 milioni e 900mila seguaci su Instagram – di cui buona parte stranieri – in crescita costante da anni.
Quanto guadagna realmente Chiara Ferragni?
La risposta potrebbe essere arrivata da un articolo della nota testata giornalistica Linkiesta, che ha utilizzato, tra gli altri, i dati forniti da un precedente pezzo di Repubblica.
Nell’articolo viene realizzata una sorta di ecografia dell’impero economico costruito da Chiara Ferragni negli ultimi dieci anni: la compagna di Fedez può vantare un business diversificato su tre aziende, tutte ovviamente legate al mondo della moda.
Ognuna di queste realtà ha fatto registrare incrementi di fatturato a dir poco significativi negli ultimi anni, stesso discorso per gli utili, fatta ovviamente eccezione, causa Covid-19, per i primi mesi del 2020, periodo durante il quale le aziende sarebbero comunque riuscite a limitare i danni.
Il fatturato complessivo delle tre aziende si aggirerebbe attorno ai diciotto milioni di euro. Tutte queste realtà sono però intrinsecamente legate all’attività social della Ferragni, che Linkiesta descrive come “Il motore di tutto”.
Follower e interazioni alla base del successo della Ferragni
E’ infatti il significativo numero di like, commenti e condivisioni sui social – la pagina della Ferragni lo scorso luglio ha totalizzato circa 75 milioni di interazioni – realizzate dall’imprenditrice cremonese, a far sì che il brand, o meglio, il suo ecosistema economico funzioni.
Si tratta di numeri di tutto rispetto anche dal punto di vista internazionale, che associati ai venti milioni di seguaci della “Ferri” – così è solito chiamarla Fedez nelle Instagram Stories che la coppia pubblica quotidianamente online – connotano l’imprenditrice tra le influencer più seguite al mondo.
Quanto vale un post di Chiara Ferragni?
Un dato ancor più emblematico del potere mediatico-economico e della portata internazionale del business di Chiara Ferragni è da individuare nel guadagno medio per singolo post – sempre riportato nel pezzo di Linkiesta – che ammonterebbe a poco meno di 60mila dollari.
59.700 dollari a post per la precisione, molto più del suo compagno Fedez, che si fermerebbe “soltanto” a 31.200 dollari a post. Una cifra che vale il 65° posto al mondo nel ranking degli influencer più pagati per singolo post.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CE4PEfaB3nG/
Una risposta su “Chiara Ferragni, quanto guadagna davvero?”
[…] Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni, quanto guadagna davvero? […]