Tra le persone che si trovano attualmente in quarantena ci sono anche il Principe Harry e la moglie Meghan Markle. La scelta della quarantena da parte della coppia è avvenuta in maniera volontaria dopo che alcune persone con le quali erano venuti in contatto negli scorsi giorni sono risultate positive al test del Covid 19.
Una quarantena precauzionale
Una scelta di responsabilità quella che hanno effettuato Harry e Meghan, dopo essere venuti a conoscenza che alcune persone con le quali erano state a contatto sono positive al coronavirus. Insieme a loro, nella casa canadese della coppia, si trova anche il piccolo Archie.
Vari quotidiani internazionali hanno riportato questa notizia, spiegando che i Duchi di Sussex non intendono rischiare problemi di salute, specialmente per quanto riguarda loro figlio. Harry e Meghan avevano una serie di impegni nella loro posizione di reali, che hanno svolto in Inghilterra, ma appena ritornati in Canada hanno preso questa decisione.
Nel corso dei loro incontri che sono avvenuti sul territorio inglese sia il Duca che la Duchessa avevano avuto dei contatti con persone che successivamente erano state riconosciute positive al coronavirus. Una fonte ha dichiarato al settimanale US Weekly, che i due stanno ora seguendo le indicazioni che sono state emesse dall’OMS per fronteggiare il virus e che manterranno per le prossime due settimane le necessarie distanze dalle altre persone.
Lo scorso 6 marzo il principe Harry aveva partecipato all’apertura del Silverstone Experience Center, ed in quella occasione si era abbracciato con Lewis Hamilton il campione del mondo in carica della Formula Uno, che a sua volta in precedenza era stato a contatto, nel corso di un evento benefico, di Sophie Trudeau, moglie del premier del Canada, successivamente positiva al test.
Il messaggio di solidarietà di Harry e Meghan
In questo momento di grande difficoltà a livello mondiale gli appelli da parte di personaggi pubblici si moltiplicano ed anche Harry e Meghan hanno voluto condividere negli scorsi giorni un messaggio di solidarietà. I Duchi del Sussex hanno usato il loro profilo Instagram connettendosi con i fan che li seguono in tutto il mondo ed hanno condiviso un messaggio di speranza, rivolto a tutte le persone che in questo momento necessitano di un supporto anche morale oltre che assistenza, rimarcando la volontà dell’intero popolo inglese per tenere il più lontano possibile il rischio del contagio.
FONTE FOTO: www.facebook.com/MeghanDuchessOfSussexFanPage/photos/a.1571668679525795/2232851880074135/?type=1&theater