Enrico Nigiotti è un cantautore italiano molto amato dal pubblico. Ecco tante curiosità sulla sua vita privata, carriera e sull’accusa per frode emersa nei giorni scorsi.
Enrico Nigiotti è senz’altro tra i cantautori italiani più interessanti dell’ultima generazione. Nato a Livorno l’11 giugno del 1987, è figlio di due medici e ha nutrito una forte passione per la musica fin da adolescente, accostandosi al blues. Scopriamo insieme i momenti più importanti della sua carriera, oltre a dare un’occhiata ai tratti salienti di una personalità in continua evoluzione.
La carriera di Enrico Nigiotti
La carriera di Enrico Nigiotti è iniziata ufficialmente nel 2008, quando è stato accolto da Caterina Caselli nella sua casa discografica. Dopo un singolo di nome Addio, nel 2010 entra a far parte della versione serale di Amici di Maria De Filippi e ha fatto notare fin da subito le sue doti musicali. Durante l’esperienza, si innamora della giovane ballerina Elena D’Amario e decide di farla passare avanti in una sfida diretta, sacrificandosi per la sua amata.
Dopo un breve periodo di distacco dal mondo della musica, Enrico prende parte all’edizione 2015 del Festival di Sanremo, nella sezione riservata alle Nuove Proposte. Il brano Qualcosa da decidere viene accolto bene dal pubblico, ma forse non basta per consacrarlo. Decide quindi di ripartire da zero e tentare la carta di un altro talent, X Factor. Nel 2017 arriva terzo e ottiene così la meritata rampa di lancio. Inizia a collaborare con Gianna Nannini e Laura Pausini e prende parte a Sanremo nel 2019 e nel 2020, con i brani Nonno Hollywood e Baciami adesso.
Gli altri segreti di Enrico Nigiotti
Cos’altro dovresti sapere su Enrico Nigiotti? Per quanto riguarda la vita privata, la relazione con la D’Amario si è conclusa nell’estate del 2010, quando lei è partita per gli Stati Uniti. Dopo un po’ di tempo, Nigiotti ha conosciuto un’altra ballerina, Giulia Diana. Oggi convivono insieme a Livorno, anche se non amano particolarmente essere al centro dei riflettori. Lei si limita a pubblicare alcune foto di coppia sul proprio profilo Facebook, lui su Instagram pensa molto più al lavoro.
A tutto ciò, bisogna aggiungere che Enrico possiede due cani trovatelli. Per un certo periodo di tempo, ha lavorato in campagna insieme al suo amatissimo nonno Tommaso e ha avuto un forte rapporto anche con la nonna Lilli, che era cieca e portava un fazzoletto rosso che ora lui ostenta sulla sua chitarra. Bisogna inoltre ricordare che Nigiotti ha avuto la possibilità di vivere Amici insieme ad Emma Marrone e a Stefano De Martino. Infine, va segnalata la sua predilezione per i tatuaggi, che simboleggiano alcune fasi salienti della sua vita.
Enrico Nigiotti indagato per frode
Enrico Nigiotti fa parte degli indagati nell’inchiesta “Triade Sicura” condotta dai Carabinieri e dalla Procura di Livorno, a causa di una serie di frodi ai danni di alcune compagnie assicurative di auto. Nello specifico, il cantante livornese, è accusato di aver falsificato la sua documentazione sanitaria, a seguito di un brutto incidente stradale, con lo scopo di ottenere un risarcimento più alto.
Nigiotti ha subito replicato sui social, pubblicando un post sulla sua pagina Facebook con il quale cerca di fare chiarezza sulla vicenda.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/enrico.nigiotti.7/photos/a.1535895910015401/2594959694109012/?type=3&theater
Una risposta su “Enrico Nigiotti: Tutto sul cantautore indagato per frode”
[…] cantautore ha poi illustrato anche quelli che sarebbero i punti principali di un suo ipotetico programma: […]