Fatima Trotta è una delle conduttrici più simpatiche e belle del momento. Ha una grande ironia e un sorriso contagioso, molti italiani, ormai, sono rapiti dal suo fascino e dalla sua allegria, quindi, ha un grande seguito. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Fatima Trotta: biografia e carriera
Fatima nasce a Napoli nel 1986, il 2 luglio. È sempre stata appassionata di musica, infatti, sin da piccola, si è cimentata nel canto studiando solfeggio e canto lirico. Ha fatto parte del cast dello Zecchino d’oro e ha conseguito buoni risultati, cioè, la semifinale.
Fatima, dopo il diploma, ha deciso di continuare sulla strada dello spettacolo. Si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti studiando scenografia.
Nel 2005 arriva la sua grande occasione. Partecipa al programma I raccomandati su Rai1 e in quello stesso anno ha una particina in Un posto al sole d’estate, la popolare soap di Rai3 tutta partenopea.
Nel 2007 ha condotto lo show Sì… Pariando con una compagnia teatrale napoletana e, nel 2008, arriva Made in Sud con Gigi e Ross. La trasmissione è stata portata sulla Rai solo nel 2012, mentre prima questa andava in onda su Comedy Central. Qui Fatima è stata conosciuta dal grande pubblico, che l’ha molto apprezzata.
Nel 2016 è una dei concorrenti di Tale e Quale Show ma non disdegna, nel frattempo, anche il cinema. Infatti, la troviamo come protagonista in alcuni lavori come L’ultima Stella di Giambattista Assanti e nel simpatico film, del 2015, Matrimonio al Sud, sotto la regia di Paolo Costella.
Ha condotto Made in Sud con molti altri artisti che sono cambiati nel tempo, Elisabetta Gregoraci, Gigi D’Alessio e altri. Lei è rimasta, invece, sempre la padrona di casa. Un buon feeling l’ha trovato con Stefano De Martino, infatti, i numeri dello scorso anno sono stati entusiasmanti e l’edizione 2020 vede ancora i due al timone.
Fatima Trotta: matrimonio e figli
Fatima Trotta è sposata dal 2016 con Luigi De Falco, uno dei protagonisti dei Gemelli De Falco. Pare che il comico sia riuscito a conquistarla grazie alla sua simpatia. L’amore è nato dietro le quinte di Made in Sud, ma i due non hanno mai fatto mistero della loro relazione. Le nozze sono state celebrate in provincia di Avellino, a Mercogliano, circondati dall’amore di parenti e amici.
I due sembrano molto uniti ma, al momento, non hanno ancora figli. Auguriamo a Fatima e a Luigi una vita piena di successi sentimentali e nel lavoro, sempre in allegria.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B6DJaCAiL_B/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CBgQJzCqj4a/