Fausto Leali è stato espulso dal GF Vip 5 dopo le dichiarazioni razziste su Enock: duri i commenti di Mario Balotelli, Boateng e Malgioglio.
Fausto Leali e la dichiarazione choc
Fausto Leali è finito nuovamente nella bufera. Dopo le dichiarazioni razziste al GF Vip 5, sono intervenuti Mario Balotelli, Kevin Prince Boateng e Cristiano Malgioglio per scagliarsi contro il cantante di “A chi”. Malgioglio inoltre aveva già rimproverato il collega in merito alle sue esternazioni sul fascismo e sull’operato di Benito Mussolini. I tre vip hanno deciso di esprimere solidarietà a Enock Barwuah, a cui è stato rivolto l’appellativo di “n**ro” durante una chiacchierata tra inquilini.
I commenti di Boateng, Mario Balotelli e Malgioglio contro Fausto Leali
“Io appartengo ad una sola razza che conosco, quella umana!“ ha scritto il marito di Melissa Satta, Boateng su Instagram. Tali dichiarazioni sono state condivise da Mario Balotelli sul suo profilo social. Poco dopo, il calciatore ghanese ha pubblicato una Instagram Stories con scritto “Out#faustoleali”, menzionando la pagina ufficiale del GF Vip 5 per chiedere la squalifica del cantante bresciano. A quel punto, è intervenuto Cristiano Malgioglio che ha definito le uscite di Leali come “vomitevoli provocazioni”. Poi l’autore di “Mi sono innamorato di tuo marito” ha rincarato la dose sul collega: “Dire n**ro è mortificante caro Leali. Le tue bravate sono orribili”. Infine, ha invitato Leali a cantare di più e a concentrarsi meno sulla politica, perché appare “ombroso”, ovvero poco allegro.
Fausto Leali squalificato dal Grande Fratello Vip 5
Nella puntata di lunedì 21 settembre, il Grande Fratello ha deciso di squalificare Fausto Leali per le affermazioni, in modo da offrire un giusto insegnamento a casa. Alfonso Signorini, infatti, ha comunicato la notizia al cantante con un tono più lieve: “Il Grande Fratello è una grande occasione per far capire a tanti telespettatori italiani, che nel 2020, certe parole non le possiamo e non dobbiamo più usare”. A quel punto, Enock ha abbracciato Fausto in modo da perdonarlo per via delle parole dette nei suoi confronti. Poi è intervenuto il padrone di casa che ha affermato rivolgendosi anche al pubblico: “L‘abbraccio con Enock è il miglior saluto che vi potesse dare“.
Chi è esattamente Enock Barwuah, fratello di Balotelli, offeso da Leali
Enock Barwuah è nato il 20 febbraio 1993 a Palermo. E’ conosciuto per essere un calciatore professionista e fratello di Mario Balotelli. Ha giocato con la squadra Caravaggio in serie D ed è fidanzato con una ragazza di nome Giorgia, conosciuta in vacanza in estate.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CA5BQOLCNqL/