I Ferragnez riceveranno l’ambito Ambrogino d’oro, per essere scesi in campo nella lotta contro il Coronavirus.
La coppia vip di influencer, Fedez e Chiara Ferragni, riceverà l’onorificenza dell’Ambrogino d’oro, un premio conferito dal comune di Milano e il cui nome è ispirato al Santo patrono del capoluogo lombardo, Sant’Ambrogio. Una notizia che, in queste ore, ha mandato letteralmente in visibilio i fan dei Ferragnez.
Ferragnez: Fedez e Chiara Ferragni premiati per la lotta alla pandemia
Ormai è ufficiale. Fedez e Chiara Ferragni sono tra i destinatari scelti dal Comune di Milano dell’Ambrogino d’oro 2020, in virtù della raccolta fondi indetta in rete dai due influencer nei mesi della prima ondata della pandemia di Coronavirus in Italia. Il progetto benefico dei Ferragnez ha permesso la realizzazione di un centro di terapia intensiva nuovo all’ospedale San Raffaele del capoluogo lombardo.
Intanto, la notizia della premiazione della nota coppia vip ha colpito nel profondo Chiara Ferragni, prossima al parto della sua secondogenita. La bionda influencer cremonese ha voluto, quindi, ringraziare il Comune di Milano per l’onorificenza conferitale, a corredo di uno scatto pubblicato su Instagram, in cui lei figura con il figlio Leone: “Noi da ieri sera quando abbiamo letto la notizia. Grazie a tutti quanti per la felicità che ci state trasmettendo, é veramente bello sapere che fare del bene spesso porta altro bene nel mondo. E questo è solo l’inizio. Grazie Milano, per questo Ambrogino d’Oro a me e Fedez!”.
“Felice e orgoglioso della mia famiglia, la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte”, sono invece le parole di Fedez, rilasciate tra le sue Instagram stories a margine della sua imminente premiazione.
L’attesa cerimonia di premiazione dell’Ambrogino d’oro si terrà il 7 dicembre, data in cui ricorrerà la giornata di Sant’Ambrogio, e celebrerà il conferimento di 15 Medaglie d‘Oro, 4 alla Memoria e 20 Attestati. La proposta di assegnare l’onorificenza lombarda ai Ferragnez è giunta dal partito Forza Italia, nello specifico dal consigliere Alessandro De Chirico. La Grande medaglia d’oro alla memoria è conferita agli operatori sanitari, medici, infermieri, caduti sul posto di lavoro e vittime del Covid-19.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHsWzrohAIv/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B3ewnlUIeWS/?utm_source=ig_web_copy_link