Il conduttore Gerry Scotti ha rivelato alcuni dettagli della sua battaglia personale vissuta contro il Coronavirus.
Gerry Scotti è tornato finalmente a casa, dopo aver vissuto un ricovero piuttosto lungo presso l’ospedale Humanitas di Milano, per aver contratto il Coronavirus.
In un’intervista post- ricovero per Covid 19 concessa in radio, il noto conduttore e volto tv ha dichiarato di aver perso molti kg nella convalescenza e di essersi sottoposto in ospedale ad una terapia particolare, per poter superare la fase più acuta della malattia.
Gerry Scotti rivela la sua lotta al Coronavirus
Così come ha fatto sapere lui stesso sul suo profilo Instagram, Gerry Scotti è finalmente tornato a casa, dopo aver trascorso all’incirca due settimane di ricovero in ospedale per aver contratto il Coronavirus. Il noto conduttore e volto tv ha riportato, a corredo di una foto in cui appare visibilmente dimagrito, il seguente messaggio social al suo rientro a casa: “A casa, finalmente. Grazie a tutti voi, al vostro affetto e grazie a tutti i medici, infermieri e collaboratori di Humanitas, che ci hanno creduto prima di me. Un abbraccio a chi ha vissuto insieme a me questa esperienza: non vi dimenticherò”.
In un’intervista concessa a Nicola Savino, ai microfoni di Radio Deejay, Scotti ha fatto inoltre sapere di aver perso almeno 10 kg durante il suo ricovero e i giorni trascorsi in ospedale lo hanno visto costretto a indossare il casco e la cannula nasale per una terapia a base di ossigeno. “Ho fatto l’ossigeno, quello è la cura basilare. Quando l’ossigeno non arriva agli organi, la saturazione comincia a scendere e la batteria del tuo telefono comincia a spegnersi – ha rilasciato, in radio-. Avverti spossatezza, è come se avessi fatto una maratona senza averla corsa. Avevo la cannula nel naso e il casco che non solo ti dà la dose di ossigeno ma ti aiuta a fare ginnastica con il polmone”.
Gerry Scotti ha superato la fase acuta della sua infezione, ma al momento è ancora positivo al Coronavirus.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHp9atqA00O/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BxVlr-1ADwr/?utm_source=ig_web_copy_link