Francesca Pepe non ritornerà nella casa del GF Vip 5 nella puntata del 9 ottobre: prosegue la protesta dei telespettatori italiani, i quali hanno fatto un esposto al Codacons per i voti arrivati probabilmente dalla Spagna.
Il Grande Fratello Vip 5 continua a tenere banco su uno degli argomenti più dibattuti sul web: Francesca Pepe rientrerà in casa dopo il televoto falsato? Stando alle ultime indiscrezioni di FanPage, la modella, eliminata dai fan spagnoli nella scorsa puntata per salvare Adua Del Vesco, non si starebbe preparando al suo rientro in gioco. Pepe è inoltre sparita dai social e la sua Instagram Stories risale a diverse ore fa, e quindi, per tale motivo, molti fan si stanno chiedendo se l’abbiano messa in isolamento per 14 giorni prima di fare il suo ingresso. Al momento, però, tale ipotesi è alquanto difficile, ma non impossibile.
La protesa dei telespettori italiani per i voti dei fan spagnoli del GF Vip 5
Dopo l’uscita di Francesca Pepe al televoto contro Adua Del Vesco, i telespettatori italiani del GF Vip 5 hanno scatenato una polemica su Twitter, sostenendo che molti voti sarebbero arrivati dalla Spagna. Un particolare indizio sembrerebbe l’hashtag #EspanasalvaAdua, con cui i fan spagnoli si sarebbero ammassati probabilmente con profili fake per salvare la giovane attrice siciliana. Stando alla polemica degli spettatori italiani, il televoto sembrerebbe “falsato” in quanto non rispetterebbe le norme del regolamento, secondo il quale i voti devono essere accessibili solo a chi risiede sul territorio italiano. Molti, inoltre, hanno persino incitato il Codacons a fare un esposto all’Agicom per indagare sull’irregolarità e sull’uso errato del televoto da parte di spettatori residenti all’estero.
GF Vip 5, il motivo per cui è difficile il rientro di Francesca Pepe in casa
La probabilità del rientro di Francesca Pepe al GF Vip 5 è alquanto difficile. Il motivo è inerente alle rigide norme di sicurezza anti-Covid 19 alle quali ogni inquilino si è sottoposto prima di entrare in casa. Il regolamento, infatti, prevede un isolamento di quattordici giorni e il continuo sottoporsi a nuovi tamponi per accertarne la negatività.
La Pepe inoltre è uscita il 5 ottobre, e in questo lasso di tempo è tornata alla vita quotidiana, e dunque per valutare un suo probabile rientro dovrebbero passare dei giorni, viste le lunghe procedure di sicurezza.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CD3S6dRFl2J/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CFsX5OKlQhM/