Il “figlio d’arte” del Gf vip 5, Francesco Oppini, viene definito da molti il “leader del gruppo nella Casa”, ma non tutti sono a conoscenza dei lati drammatici della sua vita.
Francesco Oppini è al centro dell’attenzione mediatica non solo per essere stato definito “un leader nel gioco del Gf vip 5”, così come lo considera il conduttore del reality Mediaset, Alfonso Signorini. Il “figlio d’arte” ha sorpreso il pubblico di Canale 5 nel corso della quinta diretta del Gf vip 5, andata in onda nella serata del 28 settembre 2020 su Canale 5, con alcuni pensieri rivolti alla sua ex fidanzata Luana, morta in seguito ad un incidente stradale. Il dolore provato dal concorrente 38enne per via della scomparsa dell’ex si è trasformato negli anni in voglia di fare e condividere, tanto da sospingere Oppini junior a mettersi in gioco nella Casa più spiata in Italia.
Francesco Oppini descrive la linea della sua vita
Uno dei concorrenti più discussi del Gf vip 5 può dirsi sicuramente Francesco Oppini. Figlio dell’opinionista tv Alba Parietti e il cabarettista Franco Oppini, Francesco si è fatto spazio nel corso della quinta puntata del rinnovato reality Mediaset, commentando una clip mandata in onda dalla regia del Gf vip 5 per il pubblico di Canale 5.
La clip in questione immortala Francesco mentre descrive la linea del tempo della sua vita e si lascia andare al racconto di aneddoti drammatici, legati a due incidenti che hanno cambiato radicalmente la sua esistenza. Uno relativo all’incidente in autostrada subito dalla madre, Alba Parietti, nel 2004, in seguito al quale la nota showgirl avrebbe potuto perdere la vita, e l’altro concernente la scomparsa prematura dell’ex storica, Luana. “Purtroppo nel 2006 c’era Luana, era un amore fresco, il classico amore passionale che vive un ragazzo d’estate -rivela il gieffino nella sua clip sull’incidente rivelatosi fatale per l’amata Luana-. Nel giorno prima del suo compleanno ebbe un incidente tornando dal lavoro e purtroppo non ne è uscita. È stato qualcosa di troppo forte, all’epoca. Se oggi sono come sono lo devo a lei, perché nessuno nella vita mi ha insegnato a sorridere così”.
Il gieffino rivolge un pensiero all’ex defunta
Nel corso della quinta puntata del Gf vip 5, andata in onda nella serata del 28 settembre 2020 su Canale 5, Francesco Oppini è stato incalzato dal conduttore Alfonso Signorini sull’aneddoto drammatico che lui ha condiviso con il pubblico circa la morte della sua ex fidanzata storica.
Lasciandosi andare ad un nuovo sfogo sul ricordo dell’amore interrotto, nutrito in passato per Luana, Francesco ha speso parole molto forti: “L’energia che trasmettono certe persone che lasciano anche quando non ci sono più… Ti aiuta a vivere. Non c’è un episodio in particolare, Luana era energia a tutto tondo”. Poi, ha aggiunto di sentirsi forgiato dal ricordo di Luana, che è riuscito ad infondere in lui una grande voglia di vivere: “Era una ragazza normalissima che per vivere faceva due lavori: vendeva casa e stava all’ingresso dei locali per far entrare le persone. Faceva due lavori anche per aiutare la famiglia che poteva averne bisogno. Sua madre all’epoca scoprì di avere un nodulo al seno. Lei la prendeva con forza al portava a fare delle visite che nessun altro avrebbe potuto convincerla a fare”. Francesco è certo che la morte non possa cancellare il ricordo di una persona che ha amato vivere, come la sua Luana. “Avevo 24 anni. Sono stato fortunato ad avere avuto i miei genitori nei momenti di difficoltà”, ha dichiarato commosso.
Nel suo sfogo avuto in diretta, Oppini junior non si è risparmiato neanche sulla sua attuale compagna, Cristina Tomasini, dichiarando che non escluderebbe che la giovane possa essere un dono di Luana per lui.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CB-kwNPlUIK/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE IMMAGINE: Mediasetplay screenshot (Grande fratello vip) https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/grandefratellovip/rapporto-madre-e-figlia_F310293801005C24