L’artista capitolino, Gigi Proietti, si è spento nella clinica presso cui era ricoverato per via di problemi cardiaci
Diverse ore fa, in data lunedì 2 novembre, si è spenta una delle stelle più luminose nel firmamento degli artisti italiani. Si tratta di Gigi Proietti.
L’artista a tutto tondo originario di Roma è venuto a mancare a seguito del suo recente ricovero, avvenuto in una clinica della Capitale per via di problemi cardiaci. A dare annuncio della triste notizia è una nota diramata dai familiari dell’artista scomparso.
Gigi Proietti è deceduto nella sua città natale
Gigi Proietti è venuto a mancare nella città natale, Roma, alle luci dell’alba in data odierna, 2 novembre, giornata in cui l’artista capitolino ha compiuto 80 anni. Questo lunedì di inizio settimana segna, quindi, un’altra grande perdita nel firmamento dello showbiz made in Italy.
L’artista Proietti è deceduto intorno alle 5.30 di oggi, nella clinica capitolina presso cui era ricoverato da 15 giorni per sopraggiunti problemi cardiaci, la struttura Villa Margherita. Attraverso una nota congiunta diramata dai familiari dell’attore, la notizia della scomparsa di Gigi Proietti è diventata virale nel giro di poco tempo, in rete.
Fonti insider vicine ai familiari di Proietti, intanto, assicurano che i funerali dell’artista si terranno nel rispetto delle misure anti-Coronavirus, così come riportato da Il messaggero: “Gigi sarà ricordato come merita. I funerali del grande attore si terranno nei tempi e nei modi compatibili con le attuali restrizioni anti Covid. Le esequie saranno pubbliche, ma con ingressi contingentati”. “Roma perde una parte della sua anima – è invece il sentito messaggio di cordoglio giunto dalla Sindaca Virginia Raggi, la quale è arrivata divanzi alla clinica Villa Margherita per rivolgere un ultimo addio a Proietti -. Proclamerò il lutto cittadino nel giorno dei funerali”.
Tra i messaggi di condoglianze giunti in rete per i familiari del compianto artista, emerge, inoltre, il cinguettio di Francesco Totti su Twitter: “Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi un grande il suo sorriso è stato e rimarrà unico”.
Potrebbe interessarti anche: Jeff Bridges ha un linfoma, l’annuncio dell’attore americano
FONTE IMMAGINE: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/mattinocinque/addio-a-gigi-proetti_F310547501041C10