Categorie
gossip

Giorgio Tirabassi colpito da un infarto

Giorgio Tirabassi, dopo l’infarto l’operazione. Ora non è in pericolo di vita

Giorgio Tirabassi, dopo l’infarto l’operazione. Ora non è in pericolo di vita

Il 59enne attore romano è stato colpito da un infarto a Civitella Alfedena, un piccolo paese in provincia dell’Aquila, mentre stava per iniziare la proiezione del suo ultimo film intitolato “Il grande salto”, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale. Tirabassi era arrivato nel piccolo borgo alle 19.00 e pochi minuti prima dell’inizio della proiezione, alle 19,45, ha avuto un malore.

Immediato l’intervento del personale medico presente, poi dato il forte dolore al petto è stata immediatamente allertata un’ambulanza che da Castel di Sangro si è recata velocemente nel piccolo borgo per assistere l’attore e successivamente trasportarlo presso l’ospedale di Avezzano che dispone di una Unità di terapia intensiva cardiologica.

Qui l’attore è stato sottoposto ad una operazione urgente che ha scongiurato il pericolo di vita. Il problema di Giorgio Tirabassi, l’occlusione di una arteria coronaria, è stato risolto mediante una operazione di “angioplastica” durante la quale è stato inserito uno “stent”. Prima dell’intervento l’attore ha cercato di rassicurare il pubblico presente in sala che si era presentato molto numeroso per la prima del film nel quale Tirabassi ha fatto anche il suo esordio come regista.

L’attore romano è tuttora nel reparto di terapia intensiva, con prognosi riservata, ma Giorgio Tirabassi è cosciente. Successivamente da parte del suo staff è stato postato un messaggio su Facebook nel quale si cerca di tranquillizzare sia i familiari che gli amici ed i fans con le parole: “Amici e conoscenti voglio tranquillizzare tutti, sto bene e in buone mani”. Successivamente le buone notizie sono state confermate anche in trasmissioni televisive e sono apparsi messaggio di incoraggiamento da parte di molti attori suoi amici e semplici fans che ne ricordano le interpretazioni in fiction televisive e in film sul grande schermo.

Il film e la carriera dell’attore romano

Il film “il grande salto” vede al suo fianco attori importanti come Ricky Memphis, Valerio Mastrandrea, Marco Giallini, Lillo e Gianfelice Imparato ed anche l’esordio nelle vesti di regista.

L’attore romano in passato è stato protagonista con ruoli importanti in alcune fiction, intrepretando anche il ruolo di Paolo Borsellino in quella dedicata al giudice ucciso dalla mafia e quello del commissario Roberto Ardenzi in “Distretto di polizia”. Il film che costituiva la parte centrale dell’evento in programma nel borgo abruzzese narra le vicende di due rapinatori, Rufetto e Nello, che dopo aver scontato 4 anni di prigione come autori di una rapina, si trovano senza casa e senza lavoro a 50 anni e cercano di organizzare una nuova rapina, di grandi dimensioni, proprio per tentare di compiere “Il grande salto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version