Le disposizioni attuative del nuovo Dpcm del 3 novembre 2020, che entrerà in vigore il 6 novembre 2020, stravolgono il gioco della Casa del Gf vip 5: ecco tutti i dettagli.
Il nuovo Dpcm annunciato diverse ore fa in conferenza-stampa dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, riporta il Belpaese pressoché al lockdown che si era stabilito in Italia nella scorsa primavera. Questo, con la suddivisione del territorio nazionale in tre zone, a ciascuna delle quali sono attribuite delle particolari restrizioni secondo il livello di rischio-contagio da Coronavirus regionale, stabilito sulla base di 21 parametri.
Le disposizioni del nuovo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri travolgono anche il gioco della Casa del Gf vip 5, per il quale, quindi, sono previsti diversi cambiamenti radicali.
Il Gf vip 5 travolto dal nuovo Dpcm: cosa cambia
Nella suddivisione del territorio nazionale in tre zone, ciascuna delle quali identificata da un livello di rischio di contagio-Covid 19 attraverso un colore, tra rosso, arancione e giallo, tutte le regioni del Belpaese subiranno degli effetti, come previsto dal nuovo Dpcm annunciato dal Premier Giuseppe Conte. Anche il gioco della Casa più spiata d’Italia sortirà dei relativi effetti. Ma cosa accadrà, nel dettaglio, al reality del Gf vip 5?
Secondo le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre, è previsto il coprifuoco dalle 22.00 alle 05.00 esteso indistintamente a tutto il territorio nazionale, pertanto anche il gioco della Casa del Gf vip 5 sortirà, presto, cambiamenti di non poca rilevanza.
Alla luce delle disposizioni attuative del coprifuoco, il pubblico quasi sicuramente non potrà più presenziare di persona nello studio tv del reality-show dei vip in occasione delle registrazioni delle puntate serali dello stesso e non solo. Secondo il nuovo Dpcm, inoltre, gli abitanti delle regioni in zona rossa e arancione, tra cui la Lombardia (dove risiede il conduttore del reality Alfonso Signorini, ndr), non potranno circolare al di fuori del proprio Comune di residenza. Motivo per cui, se il conduttore non dovesse trasferirsi in un albergo laziale sito nella Capitale, potrebbe vedersi costretto a presentare il gioco della Casa da uno studio di Milano. Infine, così come comunicato dalla produzione del Grande fratello in una nota divulgata in rete, sempre a seguito del preannunciato nuovo Dpcm che entrerà in vigore il 6 novembre 2020, la diretta del gioco della Casa potrà disporre di una sola regia.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHLcTxiMXa7/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CG9lcf8nec6/?utm_source=ig_web_copy_link