Gli influencer, come ben sappiamo, sono ormai delle vere e proprie vetrine umane prestate ai maggiori brand di moda e lifestyle. Molto spesso, però, ci si chiede quanto riescono a guadagnare con un singolo post. Ecco la classifica 2020 dei più pagati.
Influencer: ecco la classifica dei più pagati
La classifica di Hopper HQ, un sito di monitoraggio e analisi dei dati provenienti dai social media, mostra quanto siano redditizi i profili Instagram delle star e non solo. Questa top chart ci aiuta a toccare con mano il business milionario che ruota attorno alle star del web e non solo. Infatti anche persone comuni, grazie a post giusti e milioni di follower, possono accedere ad un buon guadagno.
Influencer: la classifica delle web star straniere
Una delle web star più pagate per un post su Instagram, nel mondo, è Dwayne Johnson, cioè, The Rock. L’attore guadagna per un unico post sponsorizzato almeno un milione di dollari.
Al secondo posto c’è Kylie Jenner che scende di una posizione, eletta l’anno scorso da Forbes come la miliardaria più giovane del mondo. I numeri di Kylie Jenner su Instagram sono comunque spropositati: 181 milioni e mezzo di follower e un guadagno di 986.000 $ per singolo post.
Al terzo posto, però, vince ancora Cristiano Ronaldo. Il calciatore europeo entra di diritto in classica con un post che può arrivare a costare circa 900 mila dollari.
Kim Kardashan, a sorpresa, perde terreno in classifica. L’influencer si fa pagare circa 860 mila dollari per un singolo post.
A seguire troviamo anche Ariana Grande, Selena Gomez, Justin Bieber, Taylor Swift e Beyonce che si fa pagare, per un solo post, 770 mila dollari.
La classifica, come si può intuire, vede donne e uomini dello spettacolo americano ma anche qualche sportivo. Infatti dopo Cristiano Ronaldo anche Neymar si guadagna un posto in classifica ma, per ora, è ancora in ultima posizione. Chissà il prossimo anno cosa succederà.
Influencer: la classifica delle web star italiane
Torniamo in Italia e scopriamo quali sono gli influencer più pagati per i loro post.
Sicuramente ci sembra ovvio intuire che il primato spetti all’imprenditrice digitale più famosa del mondo, cioè, Chiara Ferragni. Quest’anno, però, brutte notizie, la sua posizione scende dal 43° posto al 65° nella classifica mondiale stilata da Hopper HQ. La cifra pagata per un post fatto la lei? Circa 59 mila dollari.
A seguire troviamo anche l’influencer danzerino Gianluca Vacchi. Lui richiede, per un solo post, 47 mila euro circa.
Fedez, invece, seguendo sua moglie Chiara Ferragni, viene pagato circa 31 mila dollari per ogni sponsorizzata.
Più in basso troviamo Mariano Di Vaio ma anche la bella Giulia De Lellis che richiede, per un singolo post pubblicitario, 14 mila dollari circa.
FONTE FOTO: www.instagram.com/cristiano/?hl=it; www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it; www.instagram.com/kimkardashian/?hl=it
2 risposte su “Influencer: ecco la classifica dei più pagati nel 2020”
[…] Nonostante non sia una cantante, né un attrice e nemmeno una top model, oggi Kim è la donna più influente del mondo, con un patrimonio che supera i 350 milioni di […]
[…] dolore per John Legend e sua moglie Chrissy Teigen. La modella e influencer 34enne, sposata col cantante dal 2013, ha perso il bambino che aspettava a seguito dell’insorgere […]