Durante la notte degli Oscar Will Smith ha sferrato uno schiaffo a Chris Rock per una battuta che quest’ultimo ha fatto sui capelli della moglie Jada Pinkett affetta da alopecia.
Ha fatto discutere lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022, per una battuta che il comico ha fatto sul look con la testa rasata che l’attrice Jada Pinkett, moglie di Smith, ha sfoggiato per l’occasione. La donna soffre di una malattia che comporta la perdita dei capelli. Ecco di cosa si tratta.
Perché Will Smith ha dato un pugno a Chris Rock?
Prima di parlare della malattia di Jada Pinkett, facciamo un breve riassunto di quanto accaduto.
Durante la notte degli Oscar 2022, poco prima che Will Smith fosse premiato come “migliore attore protagonista” per il film “King Richard – Una famiglia vincente”, è salito sul palco Chris Rock. Il comico, dopo aver fatto una serie di battute su Will Smith, alle quali l’attore ha risposto con una risata, ne ha fatta una sulla moglie, l’attrice Jada Pinkett, facendo riferimento al suo look con la testa rasata, che invece la star hollywoodiana non ha gradito per niente.
Ironizzando sul capo rasato dell’attrice, Chris Rock ha detto di non vedere l’ora di vederla protagonista in “Soldato Jane 2”, un chiaro riferimento a Demi Moore nel famoso film in cui si arruola in marina e si rasa la testa a zero. A quel punto Will Smith si è infuriato: si è alzato e si è diretto verso il palco per sferrare uno schiaffo al comico. “Lascia il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”, ha sbottato l’attore lasciando di stucco i presenti.
Inizialmente qualcuno ha addirittura pensato potesse trattarsi di uno sketch concordato, ma poi, nel ritirare il premio come “Migliore attore protagonista”, Will Smith ha chiesto scusa all’Academy Awards e a tutti i colleghi presenti (tranne a Chris Rock), giustificandosi così: “Difendo sempre la mia famiglia. L’ amore mi fa fare cose folli”.
La malattia di Jada Pinkett Smith
Dal 2018 Jada Pinkett, attrice e moglie di Will Smith, fa i conti con l’alopecia, una malattia autoimmune che comporta il diradamento dei capelli, fino ad arrivare anche a una loro possibile scomparsa. Nell’ultimo periodo la malattia dell’attrice si è aggravata tanto che ha deciso di rasare a zero i capelli.
L’alopecia di cui soffre Jada Pinkett Smith è la “variante” areata cioè una condizione che si verifica quando il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi e provoca la caduta dei capelli. Di solito l’alopecia areata è reversibile. A patto di rivolgersi tempestivamente ad un medico dermatologo per la diagnosi e la cura. Nel frattempo un integratore male non fa. Anzi sono proprio i dermatologi che spesso consigliano l’assunzione proprio di questo integratore che è anche disponibile su Amazon.
“Mi hanno fatto un sacco di domande sul perché io porti il turbante, la risposta è che ho un problema di perdita di capelli”, aveva detto nel 2018 Jada Pinkett parlando per la prima volta del suo problema in diretta sul suo profilo Facebook.
“Ho visto i capelli nella doccia, sono rimasta con una ciocca in mano, e ho temuto di diventare calva. È stato uno di quei momenti nella vita in cui ho veramente tremato dalla paura. Per questo motivo continuavo a tagliare i capelli che prima invece erano i protagonisti di un mio rituale di bellezza”, aveva raccontato.
Solo lo scorso dicembre la 50enne si è mostrata per la prima volta con il capo rasato, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram: “Mi raso fino al cuoio capelluto, altrimenti sembra che sia stata operata alla testa, o qualcosa del genere. Credo proprio che io e l’alopecia diventeremo amiche. A questo punto posso solo riderne”, ha detto l’attrice, sposata con Will Smith dal 1997.
“Meglio dirvelo così lo sapete e non penserete che mi sono fatta operare al cervello o qualcosa del genere”, aveva aggiunto, affermando che sulle nuove zone calve avrebbe messo degli strass o delle coroncine decorative, infondendo positività a chi ha lo stesso problema, perché “il sorriso è fondamentale”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=524671175695223&set=a.258103019018708
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=515919816570359&set=pb.100044570343431.-2207520000..
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Una risposta su “Jada Pinkett, che malattia ha la moglie di Will Smith?”
Certo la violenza non dovrebbe mai essere usata,ma in questo caso approvo il gesto di Will Smith,ha difeso la moglie che purtroppo soffre di questa malattia.Penso che il comico dovrebbe chiedere perdono delle sue parole e non permettersi mai più di deridere persone ammalate!!! Il gesto di Will Smith è stato impulsivo e come grande uomo qual’e’ ha chiesto scusa al pubblico ed al comico….Per me Will Smith rimane sempre un uomo eccezionale.