Categorie
gossip

Jetsun Pema: scopriamo chi è la Kate Middelton himalayana

Jetsun Pema è la giovanissima regina dell’Himalaya, moglie di Jigme Khesar Namgyel, il quale, per amore della sua sposa, ha deciso di rinunciare alla poligamia.

Jetsun Pema ha solo trent’anni ed è la regina più giovane del mondo, sovrana dell’Himalaya.

La donna ha da poco partorito il secondo figlio dopo aver dato alla luce il primogenito di nome Dragon Prince Jigme Namgyel Wangchuck (erede al trono) quattro anni fa. Nonostante le convenzioni, il re Jigme Khesar Namgyel del Bhutan, di dieci anni più vecchio di lei, ha deciso di rinunciare alla poligamia per la sua amata.

Il re e la regina dell’Himalaya dunque sembrano essere i nuovi Kate Middleton e William d’Inghilterra. La storia del re Jigme e di Jetsun comincia molti anni fa al parco di Thimphu , quando la donna aveva solo sette anni.

Jetsun aveva diciassette anni quando Jigme si innamora di lei: la ragazza era stata capitano della squadra di basket mentre lui era salito al trono ormai già da due anni. Ciò che conquista il giovane sovrano è il viso pulito di Jetsun, le sue maniere delicate e gentili e il corpo piccolo e proporzionato.

La storia d’amore tra Jetsun e il re Jigme

Jetsun è una borghese e, per tale ragione, comincia una relazione segreta con il re. Tuttavia per un periodo di tempo la ragazza decide di trasferirsi a Londra per studiare Relazioni internazionali.

Nel 2011 però Jigme chiede la mano a Jetsun annunciando al Parlamento di aver trovato la sua anima gemella. Il re sostiene che la sua regina ideale debba essere una donna in grado di servire il suo paese e che sia, inoltre, una brava persona: tutte caratteristiche possedute da Jetsun. Così i due convolano a nozze proprio nello stesso anno in cui si celebra un altro matrimonio importante: quello di Kate Middleton e William d’Inghilterra.

Tra gli invitati alle nozze non sono presenti nobili stranieri; tuttavia, dopo la celebrazione del matrimonio, il re e la regina escono a salutare il popolo e, in tale occasione, Jigme chiede il permesso di baciare la sua sposa davanti a tutti. Questo gesto pubblico, segno di amore e di rispetto per la sua donna, viene poi accompagnato dalla scelta del sovrano di non avere altre mogli se non la sua Jetsun. La rinuncia alla poligamia da parte del re Jigme dimostra il vero amore che egli prova per Jetsun, con la quale condivide anche la passione per l’arte.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/QueenJetsun/photos/a.323400431041325/682432165138148/?type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version