Categorie
gossip indovina chi?

Kanye West: tutto sul rapper che si candida alle Presidenziali

Kanye West è un famoso rapper americano, che nei giorni scorsi ha annunciato di volersi candidare alle presidenziali. Ecco tante curiosità sulla sua vita.

Kanye West è un famoso rapper e produttore americano, che nei giorni scorsi ha annunciato di volersi candidare alle presidenziali. Ecco tante curiosità sulla sua vita.

Riflettori accesi su Kanye West, che ha da poco annunciato la sua candidatura alla Casa Bianca cogliendo di sorpresa milioni di fan. Il famoso rapper americano ha comunicato la sua intenzione di concorrere alle Presidenziali del prossimo novembre per diventare il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Poco dopo è arrivato il tweet di appoggio di Elon Musk, il fondatore di Tesla, che ha rivelato pubblicamente il proprio sostegno al marito di Kim Kardashian. A seguire tutto quello da sapere su Kanye West con la sua biografia completa e aggiornata.

Biografia di Kanye West

Kanye West nasce ad Atlanta nel 1977 il giorno 8 giugno. Dopo il trasferimento a Chicago, i suoi genitori decidono di separarsi. West cresce con la madre, che nel frattempo diventata professoressa universitaria della Chicago State University, mentre il padre prosegue il lavoro come fotoreporter per Black Panther.

La sua formazione scolastica si svolge interamente nella città dell’Illinois: consegue il diploma alla Polaris High School, per poi frequentare per un breve periodo i corsi dell’American Academy of Art, salvo poi decidere di dedicare la propria vita alla musica. A 19 anni fa il suo esordio come produttore del rapper Gray, mettendo la firma sulle otto canzoni contenute nel disco. Una di queste la canta perfino lui (singolo Line for Line).

Nel corso degli anni Novanta produce cantanti del calibro di Jermaine Dupri, Foxy Brown, Goodie Mob e Harlem World. Nei primi anni Duemila arriva la svolta: da produttore a solista, dopo l’incontro con Jay-Z. L’album d’esordio, che si chiama The College Dropout, si rivela un successo clamoroso sia negli USA che nel resto del mondo, trainato dalle vendite del singolo Through the Wire.

Come produttore, Kanye West indovina quello che si rivelerà come uno degli album hip-hop più fortunati della storia recente: The Blueprint, di Jay-Z. Kanye West è stato però anche un innovatore, introducendo al posto del rap cantato l’autotune nell’album 808s & Heartbreak del 2008.

Kanye West: tweet controversi e famiglia

Oltre come cantante rap e produttore discografico, Kanye West è famoso sia per le posizioni discutibili prese nel corso del tempo, che per la vita privata. Da una parte, il produttore di Atlanta ha definito la schiavitù degli afroamericani come una scelta, scatenando forte sdegno sui social. Dall’altra, è il marito di Kim Kardashian e padre di 4 figli: i due si sono sposati a Firenze nel 2014, nell’esclusiva location di Forte Belvedere.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/KimKardashian/photos/a.10153919246560613/10162665164015613

Una risposta su “Kanye West: tutto sul rapper che si candida alle Presidenziali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version