La Regina Elisabetta II è una sovrana davvero molto amata tra i suoi sudditi e in tutto il mondo, con alle spalle quello che è stato il regno più longevo di Inghilterra. Scopriamo insieme la sua storia e tante curiosità interessanti.
In occasione del compleanno della regina Elisabetta II, Her Majesty, avvenuto nell giornata di ieri, scopriamo qualcosa di più sulla sua vita da figlia di sovrani e, a sua volta, da sovrana. Ecco alcune curiosità sulla figura più chiacchierata del mondo.
La sua storia
Elisabetta Alessandra Maria nasce a Londra il 21 aprile del 1926. Lei è la primogenita del Duca e della Duchessa di York, Re Giorgio VI e la Regina Elisabetta.
La sua vita, sin da subito, è stata destinata a qualcosa di importante. La sua infanzia, però, allo stesso tempo, è stata felice e stimolante. Nel corso degli anni ha approfondito diversi aspetti culturali come letteratura, arte, musica e teatro. Sin da bambina impara ad andare a cavallo, attività che diventerà una delle sue più grandi passioni. Si narra, infatti, che la Regina d’Inghilterra sia stata una cavallerizza eccellente.
Raggiunti i 18 anni ricopre il ruolo di Consigliere di Stato e coadiuva le decisioni del Re. Inizia, quindi, a studiare il meccanismo politico che muove il Paese, incontra il Primo Ministro di allora, chiede informazioni e studia un indirizzo politico vincente per il Regno di Inghilterra e il Commonwealth.
Elisabetta II ebbe un ruolo molto importante durante la seconda guerra mondiale; l’attuale sovrana, infatti, entrò nel corpo dell’ATS come sottotenente nel 1945, divenendo la prima donna, di famiglia reale, a servire il Paese. Impara a guidare mezzi militari come camion, a riparare motori e anche a cavarsela in situazioni particolarmente problematiche.
Il matrimonio con Filippo
Il matrimonio arriva a soli 21 anni, nel 1947, poco dopo la fine della guerra, sposa il Duca di Edimburgo, Philip Mountbatten, un suo cugino lontano, iniziando una lunga storia d’amore, nonostante le recenti voci sul presunto tradimento della regina nei confronti del marito Filippo. Dal suo matrimonio nasceranno quattro figli: il Principe Carlo, Principe Andrea, Principessa Anna e il Principe Edoardo.
In questi anni il carattere di Elizabeth si forgia. Diventa una donna sempre più matura, decisa e intraprendente. Insomma, una figura in grado di poter guidare il Paese.
La regina Elisabetta II, negli scorsi mesi, ha attirato le simpatie degli ecologisti, scegliendo di non utilizzare più pellicce animali. Si è trattato di un cambiamento epocale, soprattutto se si considera che sino ad oggi le pellicce sono state utilizzate da tutti i membri della Royal Family
L’incoronazione di Elizabeth
Nel 1952 Lillybet ha solo 26 anni e si ritrova a guidare una nazione ancora provata dalla guerra. La situazione è difficile, ma lei non si lascia abbattere e, grazie alla sua determinazione, prende delle decisioni innovative per il regno.
L’incoronazione della Regina avviene, per la prima volta, in diretta tv. Questo evento segnerà la sua vita per sempre, infatti, si tratta del primo segno di una grande esposizione mediatica a cui lei e la sua famiglia, verranno esposti nel corso degli anni.
Il Regno di Elizabeth II
La regina Elisabetta è diventata molto popolare tra i sudditi e nel mondo. Ogni sua apparizione in pubblico è un successo. Lei si spende, senza fare eccezioni, per tutto il suo regno. Ha viaggiato tanto e ha sempre dato il suo apporto al paese nei momenti in cui questo ha avuto bisogno di lei.
L’ultimo evento davvero significativo, che ha dimostrato la vicinanza e l’affetto della Regina Elisabetta verso il suo popolo, è stato il discorso della sovrana rivolto al Regno Unito. Elizabeth II ha ringraziato il governo e tutta la popolazione per gli sforzi fatti per contenere la diffusione del Covid- 19. In 68 anni di regno, questa è stata solo la quarta volta in qui la regina ha parlato alla nazione.
Nel corso degli anni, la sua famiglia si è avvicinata sempre di più al popolo, accorciando le distanze tra la famiglia reale e la gente comune. Questa manovra si è rivelata vincente per i Windsor che, ancora oggi, sono molto amati.
Ad oggi il regno di Elizabeth II è il più longevo della storia britannica. Ha 94 anni e non intende lasciare il trono. Ha superato la Regina Vittoria che ha regnato per oltre 63 anni. Ci auguriamo che Her Majesty possa restare con noi per ancora molto tempo e che guidi l’Inghilterra verso un futuro radioso.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B5VZ-lbHTkY/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B3eva4Lnj8T/