Categorie
gossip

Liberato è Gennaro Nocerino. Tradita l’identità del rapper?

L’identità del rapper napoletano Liberato torna a fare notizia. Secondo un’indiscrezione lanciata sul web, dietro al cappuccio si nasconderebbe Gennaro Nocerino.

L’identità del rapper napoletano Liberato torna a fare notizia. Secondo un’indiscrezione lanciata sul web, dietro al cappuccio si nasconderebbe Gennaro Nocerino.

Liberato è Gennaro Nocerino“. È questa l’indiscrezione circolata nelle ultime ore scaturita da un documento Siae, pubblicato nell’archivio digitale del sito della società di gestione collettiva del diritto d’autore, che porta involontariamente ad associare un brano del cantautore-rapper dall’identità misteriosa al producer napoletano conosciuto nel mondo della musica elettronica come “Herr Styler“.

Liberato, identità svelata?

È dal 2017 ormai, ovvero da quando ha fatto il suo esordio sulle scene, che si cerca di capire quale volto si cela dietro il rapper incappucciato Liberato. In passato sono state avanzate varie ipotesi, tra cui quella secondo cui il misterioso artista napoletano fosse Livio Cori. Si era pensato anche a Calcutta. Tutte ipotesi, però, smentite, che non hanno fatto altro che alimentare il mistero.

Tuttavia, stavolta l’identità del rapper pare finalmente svelata. Liberato sarebbe Gennaro Nocerino, un producer napoletano conosciuto negli ambienti della musica elettronica per essere parte del duo Herr Styler“. A “tradire” involontariamente la sua identità segreta sarebbe stato un documento presente nell’archivio digitale del sito della Siae che porta ad associare il nome di Liberato al producer napoletano.

 Gli indizi scovati dagli utenti del web

A lanciare l’indiscrezione, gli “investigatori del web”. In un video postato su Tik Tok viene dimostrato che “Liberato è Gennaro Nocerino”. L’ipotesi è scaturita da un confronto tra un documento presente sul sito della Siae e YouTube.

In pratica, nell’archivio del sito della Siae, Liberato viene indicato tra gli autori del brano “Future Romance”, di Fiorious, insieme allo stesso Fiorious e a Bawrut.

A guardare su YouTube, però, tra gli autori del brano, oltre a Fiorious e Bawrut, figura Gennaro Nocerino, che non compare nei documenti Siae. Da qui è scaturita l’ipotesi che Gennaro Nocerino sia iscritto alla Società Italiana Autori ed Editori (Siae) con lo pseudonimo di Liberato.

Il video che svelerebbe il vero nome e il volto del rapper non è stato però ben visto da quella parte di fan dell’artista napoletano che preferisce che la sua identità resti avvolta nel mistero.

Al momento, nessun commento che confermi o smentisca l’ipotesi è giunto da parte del diretto interessato. Pertanto, l’identità del rapper resta segreta.

Chi è Gennaro Nocerino?

Gennaro Nocerino è un musicista napoletano, noto nel mondo della musica elettronica per essere uno dei componenti del duo “Herr Styler”. Il producer partenopeo ha vissuto a Tokyo e a Parigi per poi trasferirsi in Spagna. “Parigi è bella anche se fa male. Siamo arrivati, ci siamo ambientati, ci siamo rinchiusi in uno studio nel XIX° arrondissement ed abbiamo macinato due EP, collaborazioni e remix per parecchia gente come Kitsuné, Gomma, Eskimo, Discotexas, Columbia”, aveva raccontato nel 2017 in un’intervista a Redbull.com parlando della scelta di trasferirsi all’estero per fare musica.

Di Nocerino si sa ben poco, date le risicate informazioni sul suo conto e le pochissime immagini di lui disponibili sui social.

A proposito del progetto “Herr Styler“, Nocerino e il collega – che nelle interviste non svelano mai i propri nomi, facendosi chiamare semplicemente G. (Gennaro Nocerino) e S. -, nel 2010 avevano dichiarato: “Siamo gli Herr Styler ed abbiamo un’immagine misteriosa ed enigmatica perché si vende di più”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=254397151667713&set=a.327830538705220

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=541230640698541&set=pb.100044348289995.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version