Ospite nella trasmissione Lunatici di Rai Radio 2, Lory Del Santo ha raccontato di un episodio di violenza sessuale subita a vent’anni da un uomo che l’aveva ospitata in una stanza d’albergo, dalla quale era riuscita a fuggire.
Nella puntata di lunedì 26 ottobre di Lunatici, programma radiofonico andato in onda su Rai Radio 2, è stata ospitata Lory Del Santo. La regista e attrice sessantaduenne si è raccontata in un’intervista per testimoniare un episodio di violenza sessuale, vissuto in una stanza di un hotel a Londra, da parte di un uomo più grande quando aveva solo vent’anni. Un’esperienza terribile dalla quale è riuscita fuggire, ma che non ha mai denunciato per paura.
Il racconto choc di Lory Del Santo a Rai Radio 2
“Era un amico di una mia amica. C’eravamo conosciuti al ristorante, si rideva, si scherzava e me l’ha prensentato come un amico“, ha esordito così Lory Del Santo, parlando del suo aguzzino a Rai Radio 2. La donna ha poi spiegato che pensava che quest’uomo fosse una persona perbene, di cui si poteva fidare tranquillamente. A quel punto, la regista ha raccontato che le aveva fatto una proposta piuttosto ambigua: quella di invitarla nella sua stanza d’albergo. La donna allora ventenne rifiutò, ma l’uomo non si arrese e continuò ad insistere fino a convincerla. “Ho sbagliato non dovevo entrare in quella stanza. Ero giovanissima e ho pagato il mio errore“, ha dichiarato Lory nell’intervista.
L’attrice e regista veronese ha poi raccontato alcuni dettagli di quell’incubo durato una notte: “Questa persona era pazza, mi ha picchiato, abusato“. Lory però ha spiegato di essere riuscita a scappare in tempo dal suo aguzzino: “Ho pensato che ad un certo punto si sarebbe addormentato, così è stato. Appena ho visto che dormiva sono scappata verso l’uscita“. Dopodiché, La Del Santo ha raccontato di aver commesso un errore, quello di non denunciare: “Ho capito che reagire alla violenza è complesso, non avevo armi per proteggermi“. Infine, ha chiosato sostenendo che l’atto di denunciare è fondamentale per risolvere queste situazioni e di essersi pentita di non averlo fatto.
Lory Del Santo felice accanto al suo Marco Cucolo
Oggi, Lory Del Santo è felicemente fidanzata con Marco Cucolo, modello di trentaquattro anni più giovane. I due si sono conosciuti nel 2015 tramite messaggi sui social, da allora non si sono mai più lasciati superando prove complesse. La famiglia di lui infatti, non approvava affatto quest’unione, ma l’amore è riuscito a trionfare sulle critiche e sugli impedimenti.
Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli parla di un amore tossico: “Disastroso”
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B-Ug7aHpN2b/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B8gMmyYobiY/