La vice presidente della Camera Mara Carfagna ha partorito la sua prima figlia avuta dal compagno Alessandro Ruben.
Fiocco rosa per Mara Carfagna e il compagno Alessandro Ruben. La vicepresidente della Camera ha dato alla luce ieri, al Policlinico Gemelli di Roma, la sua prima figlia, Vittoria. La notizia è stata diffusa da Dagospia che ha riferito che la deputata 44enne ha avuto un parto cesareo.
Fonti vicine alla Carfagna hanno comunicato che mamma e figlia stanno bene:
”La mamma e la bimba stanno in ottima salute”.
La scelta d’amore di Mara Carfagna
La scoperta della gravidanza è avvenuta durante il lockdown, portando con sé gioia, ma anche tanta preoccupazione, come ha dichiarato la stessa Carfagna: “E’ stata una grande gioia ma anche una grande preoccupazione”.
Da tempo la vicepresidente della Camera desiderava diventare mamma. Dopo sette anni d’amore con l’avvocato e politico Alessandro Ruben, già padre della 16 enne Eleonora, è arrivato il momento giusto.
Lo scorso luglio, in un’intervista rilasciata al settimanale Gente, la Carfagna aveva detto: “Fare un figlio è una scelta d’amore. E’ il coronamento di un percorso accanto a una persona attenta e presente che ama l’idea di costruire una famiglia”.
Sul compagno, ancor prima di scoprire di essere incinta, aveva inoltre dichiarato: “Come tutte le donne, ho sofferto e ho fatto soffrire. Adesso sto bene con Alessandro, un uomo presente e attento che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo”.
Durante l’estate lei e il compagno sono stati più volte fotografati al mare, tra gite in barca ed effusioni.
Chi è Alessandro Ruben
Nato a Roma il 14 ottobre del 1966, Alessandro Ruben è un avvocato e un uomo politico. Di religione ebraica, è stato consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dal 2010 al 2013 ha ricoperto il posto di presidente del gruppo di collaborazione parlamentare Italia – Stati Uniti d’America. Dal gennaio del 2010 presiede la sezione italiana dell’Anti-Defamation League, organizzazione non governativa USA.
La sua carriera politica comincia nel 2008, quando viene eletto deputato alla Camera nella lista del Popolo delle Libertà, che abbandonerà poi nel 2010 per aderire a Futuro e Libertà per l’Italia.
Messaggi di auguri per la Carfagna
A seguito della diffusione della notizia della nascita della piccola Vittoria, per la politica campana sono arrivati messaggi di auguri da parte di alcuni colleghi.
Tra questi, quello di Mariastella Gelmini. La capogruppo di Forza Italia della Camera su Twitter ha scritto:
“Auguri di cuore e felicitazioni – mie personali, e da parte di tutto il Gruppo Forza Italia della Camera – a Mara Carfagna per l’arrivo di Vittoria Ruben. Una nuova vita è un gesto di amore e di speranza. Un abbraccio ai genitori, benvenuta piccola”.
Le fa eco Francesco Lollobrigida. Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, sempre su Twitter, ha lasciato un messaggio di auguri per la Carfagna e il compagno: “Buona vita alla piccola Vittoria Ruben, primogenita della collega Mara Carfagna appena venuta alla luce. A lei, al papà e alla bimba le felicitazioni e l’abbraccio di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera”, ha scritto.
fonte immagine: https://www.facebook.com/CarfagnaMara/photos/a.445927038816/10157457620198817/?type=1&theater
fonte immagine: https://www.facebook.com/CarfagnaMara/photos/a.445927038816/10157661530158817/?type=1&theater