Maria Grazia Cucinotta non risparmia nessuno e, senza peli sulla lingua, inveisce contro tutti quelli che hanno assaltato treni e traghetti per raggiungere la Sicilia ed in particolar modo coloro che si sono riversati presso lo stretto di Messina affollandolo pur di sbarcare sull’isola. L’attrice è intervenuta nella trasmissione “Un Giorno da Pecora” su Radio Rai e ha accusato tutti i concittadini che, ignorando le norme restrittive, i decreti e i divieti imposti dal governo, hanno cercato di raggiungere la Sicilia con ogni mezzo.
La notizia dell’assalto verso il Sud è stata velocemente diffusa e la Cucinotta, siciliana DOC, ha deciso di dire la sua senza restare in silenzio, tirando sferzate anche contro i conterranei che hanno compiuto tali gesti irresponsabili.
L’intervista della Cucinotta
Maria Grazia ha raccontato della telefonata ricevuta da sua sorella, che abita a Messina, la quale le ha detto di quanta gente proveniente dal resto d’Italia sia sbarcata con la propria auto sull’isola. Alla notizia ricevuta dalla sorella, la Cucinotta ha espresso tutta la sua rabbia ammettendo che la gente incosciente purtroppo lo sarà per sempre, anche in questa situazione di emergenza.
Ora si augura che queste persone profondamente irresponsabili abbiano almeno la decenza di rimanere serrati in casa, mentre però afferma tristemente che il vero problema non è tanto l’esodo verso la Sicilia, quanto il fatto che questi individui spesso vadano in giro senza farsi troppi problemi. L’intervista continua con la Cucinotta che spiega come infrangere le regola possa essere sinonimo di potenza e di trasgressione, mentre nella realtà dei fatti è soltanto un modo di vivere stupido e che, in questo caso, mette in pericolo molte vite umane.
Maria Grazie Cucinotta invita a non infrangere le regole
Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria a casua della pandemia da coronavirus, l’attrice sicula è rimasta sempre in prima linea per sponsorizzare il famoso hashtag “#iorestoacasa“, lanciato da altri personaggi dello spettacolo e dalle stesse autorità governative.
“Per fermare e sconfiggere il coronavirus bisogna combattere insieme e rimanere uniti, rispettando le norme e le regole che impongono di non uscire di casa. Rimanendo ciascuno nelle proprie case si possono limitare i contagi e si può evitare di trasmettere il virus a persone fragili e ai familiari. Infrangendo le regole non si dimostra di essere più forti di qualcun altro che le rispetta, ma soltanto di essere più sciocchi, oltre a mettere a rischio diverse vite umane, comprese quelle dei propri cari“. Questo quello che ha voluto ribadire l’attrice.
FONTE FOTO: www.facebook.com/mariagraziacucinotta/photos/a.196442527122881/1116041328496325/?type=3&theater