Il cantante Morgan ha silurato a più riprese Amadeus e la produzione del Festival di Sanremo, a seguito della sua bocciatura tra le candidature per la gara dei Big del Festival, e la sua reazione in questione ha provocato un effetto boomerang ai suoi danni.
L’atteso Festival di Sanremo 2021 si preannuncia a dir poco infuocato, viste le prime diatribe mediatiche che stanno sollevandosi sulle novità della kermesse. In particolare, fa discutere in queste ore quella che vede tra loro contrapporsi, a distanza, Morgan e Amadeus, ovvero il clamoroso escluso dai Big e il conduttore, di Sanremo 2021. Il cantante e musicista ha avanzato ai danni del presentatore e della produzione del Festival diversi siluri social, che hanno sortito un effetto boomerang per lo stesso Morgan, il quale ora deve fare i conti con due estromissioni importanti.
Morgan e la querelle mediatica con Amadeus: cosa accade prima di Sanremo 2021
Morgan è stato escluso dalla gara dei Big di Sanremo 2021, a differenza dell’ormai ex compagno di avventura all’edizione 2020 del Festival, Bugo, il quale è invece stato confermato per la prossima gara, prevista per la primavera 2021.
La “bocciatura” del musicista e cantante ha provocato l’imminente reazione social del diretto interessato, che a mezzo Instagram ha così riservato un affondo alla produzione del Festival e al direttore artistico dello stesso. Tra le righe del suo affondo, si leggono parole importanti, che di fatto tacciano la Commissione preposta per le selezioni dei Big di Sanremo di incompetenza: “All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo, che battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o “la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per “scelta artistica”, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale…”.
Un post che ha, a quanto pare, seminato il panico in Casa Rai, visto l’effetto boomerang che alla fine ha sortito ai danni dello stesso mittente, Morgan, il quale, non a caso, nella serata del 17 dicembre 2020, è stato estromesso dal ruolo di giurato di Sanremo Giovani. Questo, secondo il relativo comunicato diffuso a mezzo stampa dall’Organizzazione del Festival, “in seguito al comportamento inaccettabile, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private” da parte di Morgan.
Ma il cantante non ha mollato il colpo ed è tornato su Instagram col dente avvelenato, stavolta lanciando ad Amadeus una lettera infuocata, il cui contenuto è visibile in un post pubblico e invita non troppo velatamente il conduttore a dimettersi dal ruolo di direttore artistico del Festival: “Amadeus mi ha invitato lui alla gara poi ha disprezzato la mia musica mi ha estromesso, ha deciso di dare spazio e visibilità a chi ha goduto subdolamente e ha beneficiato della mia presenza e della mia forza, cioè Bugo“. E ancora: “Chi sei tu per stabilire che io debba o non debba suonare? Io dico che hai esagerato e che faresti bene ad abbassare quella autostima ottusa e presuntuosa“.
Quale sarà, quindi, la reazione di Amadeus?
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHiAy9EhOl8/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B-gvHp7piI9/?utm_source=ig_web_copy_link