Categorie
gossip

Noemi: ‘Messa in crisi da una foto con Michelle Hunziker’

La cantante Noemi si è confessata in una lunga intervista rilasciata a Francesca Fagnani durante il programma “Belve” su Rai 2.

La cantante Noemi si è confessata in una lunga intervista rilasciata a Francesca Fagnani durante il programma “Belve” su Rai 2.

Ospite di Francesca Fagnani nel programma tv ‘Belve’, la cantante Noemi ha parlato, tra le altre cose, del cambiamento del suo aspetto fisico, confessando di essere stata vittima di body shaming durante Sanremo 2018 e di aver sofferto molto per questo.

Noemi: vittima di body shaming nel 2018

Nel corso della lunga intervista rilasciata a Francesca Fagnani, andata in onda su Rai 2 martedì 22 novembre in seconda serata, Noemi ha confidato di aver toccato il fondo dopo aver visto un meme che circolava sui social durante Sanremo 2018, a cui partecipò con il brano “Non smettere mai di cercarmi”. Nel meme incriminato, la cantante era stata messa a confronto con Michelle Hunziker, quell’anno co-conduttrice del festival, e presa in giro per i suoi chili di troppo.

“Sui social mi presero in giro, c’era una foto che vedeva me in sovrappeso affiancata a Michelle bellissima. Ho pianto tanto, mi sono sentita ferita”, ha ammesso l’ex concorrente di X Factor.

“Oggi si parla molto di body shaming ma si vede che nel 2018 non era di moda”, ha affermato Noemi. “Ero a Sanremo, ero molto in carne, non ero longilinea. C’era Michelle Hunziker che aveva un vestito simile al mio, aperto sul davanti, era fighissima… sui social hanno fatto un meme, da una parte lei e dall’altra io: ‘Quando lo ordini su Wish e quando ti arriva a casa’… Mi sono sentita ferita come donna, messa in discussione come essere umano. In quella foto per la prima volta ho visto la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene, è serenità, è una roba bella. Lì ho percepito per la prima volta il mio malessere, il fatto di essere dove non volevo, ero tutto quello che non volevo rappresentare, e questo mi ha ferito tanto, mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta, uno di quelli che partono dallo stomaco, c’era mia sorella vicino che cercava di consolarmi e aiutarmi ma potevo aiutarmi solo io”, ha spiegato la cantante.

I chili di troppo e il riscatto

Durante la lunga intervista con la Fagnani, Noemi ha raccontato che usava il cibo come valvola di sfogo. “Avevo preso 14 chili di negazioni di quello che girava intorno a me”, ha detto. “Mangiavo ma non era bulimia, adoravo mangiare e mi sfogavo nel cibo, era una comfort zone, mi premiavo così, mi dicevo: ‘hai lavorato tanto e te lo meriti’…. ma alla fine mi sono accorta che era una ossessione, a pranzo già pensavo alla cena e di pari passo non mi guardavo più, quando mi rivedo in quelle foto capisco che non avevo percezione del mio corpo”, ha proseguito.

La cantante ha poi confessato che per quanto l’avessero ferita, le prese in giro sul suo aspetto fisico le fecero capire di aver toccato il fondo e che era arrivato il momento di reagire: “Mi sono detta che dovevo fare qualcosa… avevo sempre questa paura di disturbare… ma quella volta è scattato qualcosa”, ha confessato.

Anche dopo il suo dimagrimento però c’è chi ha avuto da ridire. Nel corso dell’intervista, la cantante ha sottolineato come siano state le donne a criticarla maggiormente: “Dalle donne mi sono arrivati i commenti più feroci, quando sono tornata a Sanremo in forma, sui social mi hanno massacrata”, ha detto.

“Adesso mi piaccio, anche se trovo sempre dei difetti, d’altronde sono una donna… non mi sento sexy, almeno non prima delle 17 quando comincio a riappropriarmi della mia voce”, ha concluso.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=687456836075479&set=pb.100044335064070.-2207520000.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=678395043648325&set=pb.100044335064070.-2207520000.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version