Ennesima lite tra Kate Middleton e Meghan Markle, ne parlano tutte le riviste di gossip inglesi. Scopri cosa è successo.
In Inghilterra si è celebrato il Remembrance Sunday, la commemorazione annuale che si svolge nel Regno Unito in ricordo della fine della Prima guerra mondiale. Come da tradizione, in prima linea c’era la famiglia reale al completo, inclusa la Regina Elisabetta che ha deciso di dire addio alle pellicce.
I riflettori però erano puntati soprattutto su Kate Middleton e Meghan Markle, dopo che diverse riviste inglesi di gossip hanno descritto il clima tutt’altro idilliaco che si respirerebbe tra le due donne.
Balcone separato per Kate e Meghan
Kate Middleton e Meghan Markle sono state separate fisicamente da un balcone di troppo. La prima, moglie del principe William e futuro sovrano d’Inghilterra, ha avuto l’onore di presenziare alla cerimonia del Remembrance Sunday seduta affianco ad Elisabetta II e la consorte del principe Carlo (designato alla successione di Elisabetta quando quest’ultima morirà).
Meghan Markle ha invece seguito la commemorazione per la fine della Prima guerra mondiale in un secondo balcone, con al fianco Sophie di Wessex (nuora della Regina, sposata con Eduardo dal 1999). Nel corso della cerimonia, numerosi utenti sui social hanno messo in evidenza la lontananza tra le due donne nel corso di un appuntamento molto importante per la famiglia reale inglese e, più in generale, per la popolazione del Regno Unito. La distanza tra Kate e Meghan al Remembrance Sunday è stata letta da parte di numerose persone come la conferma delle indiscrezioni rilanciate dalle riviste di gossip circa un rapporto ormai logoro tra le due. In realtà, la spiegazione su quanto accaduto nella giornata di domenica nel Regno Unito potrebbe essere molto più semplice di quello che si pensi.
Il motivo reale per cui Kate Middleton e Meghan Markle erano distanti ieri
Il Remembrance Sunday è a tutti gli effetti una cerimonia ufficiale, che si celebra in Inghilterra per ricordare la memoria dei soldati inglesi uccisi in battaglia durante il conflitto della Prima guerra mondiale. Come in tutte le cerimonie ufficiali che si rispettino, il rigido protocollo prevede che la Famiglia Reale si disponga in ordine di successione. Per questo motivo, nello stesso balcone della Regina Elisabetta c’erano sia Camilla che Kate Middleton (e non Meghan), dal momento che il principe Carlo e il figlio William sono i due eredi più prossimi alla successione al trono. Di contro, il marito di Meghan Markle (il principe Harry) figura soltanto al sesto posto. Inoltre, bisogna tenere in conto di come nei balconi della residenza Foreign & Commonwealth Office trovino posto soltanto tre persone.