Patrick Dempsey con il suo sguardo ammaliante e un sorriso perfetto ha saputo conquistare il cuore di moltissime donne. Ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e professionale.
Patrick Dempsey è uno degli attori più apprezzati del piccolo schermo. Di recente, ha fatto parlare di sé per la foto scattata insieme al collega statunitense Eric Dane, con cui ha condiviso il set di Grey’s Anatomy. L’immagine è stata pubblicata sul profilo Twitter di Eric Dane e ritrae i due distanti. In riferimento all’emergenza coronavirus, l’ex dottore Mark Sloane di Grey’s Anatomy ha affermato: “Come restare a due metri di distanza”. In breve tempo lo scatto ha raggiunto migliaia di fan, che sperano ancora in una nuova serie tv in cui i due tornino a recitare nello stesso set.
Blurry pic of how to hang out 6 feet apart @PatrickDempsey pic.twitter.com/cDsqbHigBc
— Eric Dane (@RealEricDane) April 29, 2020
Chi è Patrick Dempsey
Patrick Dempsey è nato il 13 gennaio 1966 a Lewinston, nel Maine, anche se le sue origini sono irlandesi. Dopo aver conseguito il diploma presso la Buckfield High School, Dempsey ha deciso di intraprendere un percorso che l’avrebbe portato al suo primo amore: il teatro.
All’età di 19 anni esordisce nel film Catholic Boys, anche se il primo successo risale a due anni dopo, quando è uno dei protagonisti in Playboy in prova. Il nome di Patrick Dempsey inizia a diventare di dominio pubblico dopo le prime apparizioni nella serie cult Grey’s Anatomy, dove interpreta il personaggio del dottor Derek Shepherd. In Grey’s Anatomy recita per undici stagioni, fino ad abbandonare il set nel 2015. Nei primi anni Duemila, durante la sua partecipazione alla serie televisiva statunitense trasmessa dalla ABC, prende parte anche a film quali Appuntamento con l’amore (tra le protagoniste anche Julia Roberts) e il terzo capitolo della saga Transformers.
Di recente ha recitato nella miniserie La verità sul caso Harry Quebert, tratta dal celebre romanzo di Joël Dicker e, attualmente, lo si può vedere in azione nella serie tv Diavoli, in onda su Sky.
Quale genere di successo pensi di meritare? “Diavoli”, con Alessandro Borghi, @PatrickDempsey e Kasia Smutniak. Da aprile su Sky pic.twitter.com/neJ61PpUH6
— Sky Atlantic Italia (@SkyAtlanticIT) February 15, 2020
La vita privata di Patrick Dempsey
Patrick Dempsey è stato sposato dal 1987 al 1994 con Rocky Parker, sua ex manager. Cinque anni dopo, nel 1999, l’attore di origini irlandesi si è sposato una seconda volta con Jillian Fink, nota truccatrice per la maison Avon. Dalla loro unione sono nati tre figli: Sullivan Patrick e Darby Galen (gemelli) e la primogenita Tallulah Fyfe.
Nel 2014, dopo quindici anni di matrimonio, Jillian Fink ha chiesto il divorzio per un tradimento dell’attore. I due però hanno poi fatto pace, grazie al perdono, alcuni mesi dopo, da parte della Fink. Un’ultima curiosità: l’ex dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy ha una grande passione per i motori. Infatti ha partecipato per due volte alla 24 Ore di Le Mans, fondando anche un team tutto suo insieme ad Alessandro Del Piero, indimenticabile numero 10 della Juventus e anche lui grande appassionato di corse.
#LeMans24 – "I love this team. These guys have done a fantastic job all over the season. Staying with them, I feel heart, character and passion. I'm so proud to be part of this team", said co-owner @PatrickDempsey at the @24hoursoflemans @ProtonRacing @Porsche @FIAWEC pic.twitter.com/PYIOEVPt86
— Proton Competition (@ProtonRacing) June 16, 2019
Potrebbe interessarti anche: Orlando Bloom e Katy Perry: bimba in arrivo, ma c’è aria di crisi
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/Bx2ffibBtNm/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BsbEYl1D8J8/