La notizia della morte della Regina Elisabetta II ha fatto tornare a galla le indiscrezioni su una presunta modifica del testamento, emerse già nelle scorse settimane.
Dopo la notizia della morte della Regina Elisabetta II emergono nuove indiscrezioni su una presunta modifica del testamento da parte della sovrana che ha guidato il Regno Unito per 70 anni.
Il patrimonio della Regina Elisabetta
Nel corso dei suoi 70 anni di regno, la Regina Elisabetta ha accumulato importanti ricchezze. Stando a quanto dicono i tabloid britannici, il patrimonio della sovrana si aggira intorno ai 365 milioni di sterline, ovvero circa 435 milioni di euro, che comprende due tenute (Sandringham e il Castello di Balmoral), il ducato di Lancaster, titoli di Borsa, 300 gioielli, un centinaio di cavalli purosangue, opere d’arte e una collezione di francobolli. A ciò si deve poi aggiungere l’eredità del principe Filippo scomparso lo scorso anno, che ammonta a una cifra inclusa tra i 23 e i 35 milioni di sterline, e quella della Regina Madre, che si aggira sugli 83,4 milioni di sterline, oltre a altri 200 milioni di sterline che deriverebbero da altri testamenti di membri della royal family.
A chi andrà ora questa eredità?
Morte Regina Elisabetta II, testamento modificato?
Secondo quanto riferiscono alcuni media britannici, come Star e International Business Time, la Regina Elisabetta, ad agosto, quando le sue condizioni di salute hanno iniziato a destare preoccupazioni, avrebbe modificato il suo testamento, escludendo dalla eredità reale la famiglia del nipote, il principe Harry, il secondogenito del figlio Carlo e di lady Diana. L’indiscrezione, non confermata, circola già da diverse settimane, prima ancora che si diffondesse la notizia del precario stato di salute della sovrana.
La volontà della Regina sarebbe chiaramente dettata dalla decisione di Harry e di sua moglie Meghan di lasciare il regno d’Inghilterra e proclamare la loro indipendenza economica.
Dal testamento dunque resterebbero fuori anche il piccolo Archie, primogenito di Harry, nato nel 2019, e Lilibeth Diana, nata nel 2021. La regina Elisabetta aveva visto la bambina in una sola occasione, ovvero nel corso del Giubileo di Platino.
I gioielli a Kate e alla principessa Charlotte
Se l’indiscrezione venisse confermata, tutti i gioielli reali, che per tradizione sono donati a persone particolarmente importanti per la Regina, andrebbero in eredità a Kate Middleton, moglie del principe William, con cui la regina ha sempre avuto un ottimo rapporto, e alla principessa Charlotte, la secondogenita della coppia, nata nel 2015. A loro sarebbe quindi destinato un tesoro comprensivo di diademi, anelli, bracciali, orecchini, spille e collane.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=632383941779362&set=a.595046602179763
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter