L’ex inviato de L’isola dei famosi, Stefano Bettarini, ha ricevuto la comunicazione di squalifica nel corso della diciassettesima puntata del Gf vip 5.
La diciassettesima puntata del Gf vip 5, andata in onda su Canale 5 lo scorso lunedì 9 novembre 2020, si è aperta con la comunicazione del conduttore Alfonso Signorini della squalifica stabilita dalla produzione del reality per Stefano Bettarini.
L’ex inviato de L’isola dei famosi 12 nel 2017 ha bestemmiato nella giornata di domenica 8 novembre, motivo per cui il Gf ha convenuto di squalificarlo dal rinnovato gioco dei vip, anche se – così come riportato dalla fidanzata di Bettarini, Nicoletta Larini – da parte della “new-entry” nella Casa non ci sarebbe stata alcuna volontà di imprecare contro la Madonna.
Gf vip, Stefano Bettarini squalificato pochi giorni dopo l’ingresso nella Casa
La nuova puntata del Gf vip 5, trasmessa lunedì 9 novembre, ha segnato in apertura la squalifica dal reality delle celebrità di Stefano Bettarini, che è stata comunicata al diretto interessato dal conduttore, Alfonso Signorini. “Stefano Bettarini si è lasciato andare ad un’espressione blasfema che ha costretto il Grande fratello a prendere un provvedimento”, ha così introdotto la comunicazione di squalifica destinata all’ex inviato de L’isola dei famosi, il conduttore, che ha poi chiesto di collegarsi con gli inquilini nella Casa per parlare allo squalificato dal gioco.
Stefano Bettarini aveva preso parte al Gf vip 5 nella serata dello scorso venerdì 6 novembre e nella giornata di domenica 8 novembre si era, inaspettatamente, lasciato scappare un’imprecazione contro la Madonna, mentre era seduto su un divano nella Casa insieme al coinquilino, Enock Barwuah, e parlava in confidenza con diversi vip. L’imprecazione blasfema dell’ex Spy Betta de L’isola dei famosi non è passata inascoltata, tanto che è diventata virale nel web attraverso la divulgazione di diversi filmati che immortalano proprio le immagini della bestemmia commessa.
L’esclamazione incriminata di Bettarini ha lasciato Signorini del tutto sbigottito e lo stesso conduttore ha così commentato alla “new-entry” del Gf vip la sua squalifica: “Da un professionista dei reality e da una vecchia volpe come te non me l’aspettavo. Certe espressioni fanno male ed hanno fatto male anche a me come credente”.
In un intervento concesso a Mattino 5, la fidanzata di Bettarini, Nicoletta Larini, al riguardo aveva difeso il neo gieffino vip dalle ultime critiche del web, dichiarando che lui non volesse intenzionalmente imprecare contro la Madonna e che il suo fosse un intercalare toscano. Ma, dopo aver ricevuto la comunicazione di squalifica dal Gf vip, Bettarini ha ammesso il suo errore: “Errori umani, che purtroppo vengono fatti. È un reality. Chiedo scusa, mi sono reso conto subito di cosa mi era sfuggito”. Poi, ha aggiunto, difendendosi dagli eventuali attacchi: “Ho fatto otto reality, tra concorrente e inviato. Non mi era mai successo, questo dimostra che quello non è il mio modo di esprimermi. Ma dopo tutto quel tempo passato in albergo… ero come un leone in gabbia. Ero molto teso”. Nelle sue ultime parole Bettarini allude ai diversi giorni di quarantena che aveva vissuto in via preventiva in un albergo prima del suo ingresso nella Casa, per via della riscontrata positività dell’altra “new-entry” prevista nel gioco, Selvaggia Roma, al Coronavirus.
FONTE IMMAGINE: https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/grandefratellovip/grande-fratello-vip-la-puntata-del-9-novembre_b100003526_a16929