Categorie
gossip

Stefano De Martino: ‘Con Belen non ci risposeremo’

Stefano De Martino ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato a a ruota libera della sua vita professionale e sentimentale.

Stefano De Martino ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato a a ruota libera della sua vita professionale e sentimentale.

Stefano De Martino si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera. L’ex ballerino, oggi conduttore, ha confermato per la prima volta il ritorno di fiamma con la moglie Belen Rodriguez ed è tornato anche a parlare della sua ex fidanzata Emma Marrone. Ecco cosa ha detto.

Stefano De Martino si racconta: il lavoro come fruttivendolo e l’inizio della sua carriera

Stefano De Martino ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato a cuore aperto non solo della sua carriera, ma anche della sua vita privata, a partire dal suo vecchio lavoro come fruttivendolo, passando per la storia con Emma Marrone conosciuta ad Amici, fino all’amore per Belen, per il loro figlio Santiago e al rapporto con la piccola Luna Marì, frutto della relazione che la showgirl argentina ha avuto con Antonino Spinalbese.

In merito alla sua carriera di ballerino e conduttore, De Martino ha affermato di sentirsi oggi più a suo agio nella conduzione: “Rappresenta meglio me e le mie passioni”, ha detto. Presto lo vedremo anche in veste di attore nella commedia “Il Giorno più Bello” diretta da Andrea Zalone, con protagonisti Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido e Fiammetta Cicogna.

Sull’esperienza come attore, il 32enne partenopeo ha detto: “Come voto mi do uno! Non ho mai pensato di fare l’attore. Mi sono affacciato con curiosità all’esperienza, mi affascina il dietro le quinte. La parte più difficile è stata aspettare. Mi è capitato tra una scena e l’altra di dover stare due ore seduto truccato con i tovaglioli infilati nella camicia per non sporcare il costume e un attimo dopo fare la battuta”.

Il conduttore ha rivelato poi di essere anche un po’ scaramantico: “Ho piccole manie: indosso sempre prima la scarpa sinistra e poi la destra; sulle scalette uso solo l’evidenziatore giallo di un certo tipo”.

Riguardo alla sua passione per la danza, De Martino ha raccontato che è nata a 10 anni, quando accompagnava la sorella Adelaide a lezione: “Come tutti i figli d’arte ho avuto una repulsione per la danza e ho voluto prima provare gli altri sport. Poi accompagnando in bici alla scuola di danza mia sorella Adelaide, che ha cinque anni meno di me, mi sono innamorato anch’io. Ho cominciato a 10 anni, ero l’unico studente della mia scuola a fare danza”, ha detto.

Dopo aver trascorso un periodo di formazione a New York grazie alla vincita di una borsa di studio, De Martino è tornato in Italia e ha iniziato a lavorare come fruttivendolo. Sulla scelta di questo lavoro ha spiegato: “Quando sono ritornato in Italia avevo una fidanzata che andava a scuola e l’unico momento per uscire era durante il weekend, così ho virato sul fruttivendolo. Ho sempre trovato qualcosa di romantico nei mercati ortofrutticoli. Quando cominci a lavorare così presto hai un vantaggio sul resto del mondo, ti sembra quasi di far parte di un’élite”.

Nel 2009 poi è arrivato il provino per Amici: “È stata l’ultima chance che mi sono dato”, ha raccontato De Martino. L’incontro con Maria De Filippi è stato per lui determinante. Con lei – ha raccontato ha un ottimo rapporto e la chiama prima delle grandi decisioni: “Mi confronto spesso con lei e so che è un piccolo grande lusso per il mio mestiere. Prima delle grandi decisioni la chiamo”.

Il rapporto con Emma Marrone

Oltre al fortunato incontro con Maria De Filippi, ad Amici, De Martino ha incontrato anche l’amore. È stato tra i banchi della scuola piú famosa d’Italia, infatti, che ha conosciuto Emma Marrone, con cui ha avuto una storia. A proposito della cantante salentina, nella lunga intervista al Corriere, il conduttore ha detto: “”È una persona bellissima. La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Mi fa piacere sia riuscita a evolversi come artista: è una cantante affermata, fa cinema, tv. Quando capita vado volentieri ai suoi concerti, l’ultimo prima del Covid. Siamo rimasti in ottimi rapporti.”.

L’amore per Belen e Santiago

Inevitabile poi la domanda su Belen Rodriguez. Il conduttore ha ammesso di essere tornato di nuovo insieme alla moglie, che ha sposato nel 2013 e da cui ha avuto il figlio Santiago. “Credo ci sia una sorta di transfer emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro”, ha detto il conduttore riguardo alla curiosità che ruota attorno alla loro storia.

De Martino – che da Belen si era separato una prima volta nel 2015 e poi di nuovo nel 2020, dopo il riavvicinamento avvenuto nel 2019 – ha dichiarato di non aver mai divorziato dalla moglie: “Oddio, non ne sono sicuro, ma credo di sì”, ha scherzato rispondendo alla domanda in merito.

Dopo la conferma del ritorno di fiamma con Belen, si era sparsa la voce che la coppia potesse convolare nuovamente a nozze, ma De Martino ha smentito: “Di matrimonio ne ho fatto uno, e quello nostro per come si è svolto basta e avanza per altre due-tre vite”.

Poi, sul figlio Santiago ha dichiarato: “Quando Santiago è nato è stato il giorno più bello della mia vita, mi ha catapultato nella vita adulta da un secondo all’altro. Con lui provo a essere un padre presente, cerco di costruirmi una quotidianità, non credo ai grandi gesti. Se non ci sono, mi piace mandargli un messaggio prima che va a scuola e fare una video chiamata quando esce. È il nostro rito quotidiano”.

Infine, sul rapporto con Luna Marì, che Belen ha avuto da Antonino Spinalbese, ha affermato: “È la sorella di mio figlio, mi sento uno zio”.

Stefano De Martino: ‘Vado dallo psicologo tutte le settimane’

Oltre a parlare di carriera e amore, Stefano De Martino ha affrontato anche l’argomento “salute mentale”, dichiarando di andare dallo psicologo tutte le settimane: “Vado dallo psicologo tutte le settimane. Si parla tanto di salute fisica. Mi sembra stupido dedicare così poco tempo alla salute mentale. Ho imparato ad auto analizzarmi, a capire come funziono sotto stress. Riesco a guardarmi da fuori, prima ero in balia delle emozioni”, ha confessato.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CXI4GabKBfn/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CWQERmyKY1d/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version