Categorie
gossip

Tiziano Ferro choc sulle regole imposte dall’industria musicale: Non mangiavo più

Tiziano Ferro si è dichiarato vittima di alcune manipolazioni esterne subite nel mondo della musica, a margine del rilascio del docu-film “Ferro”.

Nella nuova puntata di Domenica in, Tiziano Ferro si è dichiarato vittima di alcune manipolazioni esterne subite nel mondo della musica, a margine del rilascio del suo docu-film autobiografico.

La nuova puntata di Domenica in, andata in onda su Rai 1 lo scorso 15 novembre 2020, ha visto protagonista di un collegamento tv da Los Angeles, Tiziano Ferro.

L’artista originario di Latina, nel suo intervento tv, ha in particolare parlato delle regole ferree dettate dall’industria musicale nei primi anni 2000 e di come lui, in passato, si fosse visto costretto a dimagrire per poter fare musica di un certo livello e riscuotere il successo sperato.

Tiziano Ferro choc sul sistema musica: l’intervista a Domenica in

Nel suo ultimo intervento televisivo concesso a Mara Venier e ai microfoni di Domenica in, Tiziano Ferro ha presentato “Ferro”, il docu-film che ha segnato il suo debutto su Amazon Prime il 6 novembre 2020 e che è dedicato al primo ventennale di carriera dell’artista.

Parlando del suo ultimo progetto autobiografico, che tratta in particolare del peso del successo patito come persona ancor prima che come artista, Ferro ha dichiarato di essersi sentito costretto a dimagrire per conquistarsi un posto nell’industria musicale e fare musica di un certo livello, dopo essere stato vittima di bullismo da giovanissimo per via dei suoi allora disturbi alimentari e il peso corporeo.

All’età di 20 anni, così come l’intervistato ha dichiarato, lo stesso Ferro non era consapevole di chi lui fosse veramente. Il successo di Tiziano, dal punto di vista musicale, esplose con il rilascio del singolo di debutto solista, Xdono, risalente al 2001. E, al riguardo, in collegamento con il talk domenicale l’artista 40enne ha fatto sapere di aver sofferto molto per via delle manipolazioni esterne subite in passato dall’industria musicale.

Nello specifico, Ferro si sentiva costretto dal sistema ad essere magro per piacere agli altri e, a Domenica in, ha voluto stigmatizzare proprio quelle regole ferree imposte nella musica per l’immagine degli artisti, che lui considera ormai superate. “Io non sapevo come dimagrire, iniziai a non mangiare, sono dimagrito tantissimo – ha, infatti, confidato Ferro, all’amica conduttrice Venier-, ma se vedi le foto di quel periodo io ero evidentemente malato“.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHf7Yx3HVLB/?utm_source=ig_web_copy_link

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHN7aAKhLiN/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version