Tommaso Paradiso, dopo la sua carriera come frontman dei The Giornalisti, ha iniziato un percorso da solista, riscuotendo molto successo. Ecco tante curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Tommaso Paradiso, 37enne di origine romana, è un cantautore e musicista, che dopo essere stato il frontman della band The Giornalisti, ha lasciato il gruppo e ha iniziato ad esibirsi da solista. Oltre a interpretare con successo le sue canzoni, ne ha scritte altre che sono state cantate da personaggi importanti della musica leggera italiana come Noemi, Giusy Ferreri, Luca Carboni e Nina Zilli. Ecco alcune curiosità sulla sua vita.
La vita e la carriera
Tommaso Paradiso è nato nel quartiere Prati di Roma il 25 giugno 1983. Il cantante ha sempre definito il quartiere nel quale è cresciuto il “più bello d’Europa”. Il suo avvicinamento alla musica avviene a 11 anni quando si entusiasma ascoltando il brano Definitely Maybe degli Oasis, scegliendo quindi il loro genere musicale come preferito. Pur sognando di avere una carriera nel mondo della musica, segue gli studi diplomandosi al liceo classico e poi si iscrive anche ai corsi della Facoltà di Filosofia nell’università della capitale italiana.
Nel 2009, a 26 anni, insieme a due amici, Marco Primavera e Marco Antonio Musella, soprannominato “Rissa” dà vita ad una band, che si chiama The Giornalisti e che con le proprie canzoni vuole raccontare la vita vera, utilizzando un linguaggio semplice e che sia capibile da tutti, paragonandosi quindi a dei veri e propri “giornalisti”. I primi due loro album, che sono stati pubblicati nel 2011 e nel 2012, non hanno grande successo, ma la svolta arriva nel 2014 in corrispondenza dell’uscita del nuovo album intitolato Fuoricampo, nel quale è compreso anche il singolo Fine dell’estate, che dopo essere stato trasmesso da Radio DeeJay, diventa protagonista di tutte le emittenti radio italiane.
Due anni dopo la band arriva ad un altro successo, ancora maggiore, grazie all’album intitolato Completamente Sold-Out, del quale vendono 25mila copie venendo anche premiati con il disco d’oro. Il singolo più ascoltato è Completamente, che il gruppo esegue nel suo primo tour nazionale, e che fa registrare successi ovunque. Il 2017 è l’anno della pubblicazione di un altro singolo tratto dall’album ed intitolato Sold-Out, a cui segue il successo del singolo Riccione, che viene suonato durante tutta l’estate nelle località balneari italiane.
Nel 2018 viene pubblicato Love, con titoli come Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità Puttana e New York, che in breve tempo entrano a far parte della “top 10” dei singoli scaricati dagli ascoltatori.
Nell’ultimo singolo della band, intitolato Maradona y Pelè, uscito nel 2019, è stato girato anche un video con la partecipazione di Benedetta Porcaroli, una giovane attrice molto promettente del nostro cinema.
Tommaso Paradiso e il fidanzamento con Carolina Sansoni
Tommaso Paradiso è fidanzato con Carolina Sansoni da 3 anni. La ragazza è una giovane imprenditrice che svolge anche il ruolo di influencer ed ha conosciuto l’attuale fidanzato nel corso di una partita di calcio. In un’intervista, Tommaso Paradiso ha raccontato che ha fatto di tutto per conoscerla e molti dei suoi fan sono convinti che diverse canzoni contenute nell’album “Love” siano state scritte da Tommaso proprio per dedicarle alla sua fidanzata. Una delle più probabili è intitolata Questa nostra stupida canzone d’amore.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/Bt-6JUbH2Xr/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BWYWkXggtX2/