Nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha voluto con sé sul palco dieci donne. Tra queste, anche la bellissima conduttrice tv albanese Alketa Vejsiu, ribattezzata in breve tempo come la Antonella Clerici dell’Albania. La Vejsiu è stata tra le più brillanti ospiti della 70esima edizione di Sanremo, dimostrando tutta la propria bravura.
Ecco chi è Alketa Vejsiu, che ha visto il sogno di partecipare un giorno a Sanremo trasformarsi in realtà grazie alla chiamata a sorpresa di Amadeus.
La carriera in televisione e in radio di Alketa Vejsiu
Alketa Vejsiu nasce a Tirana nel 1984. Dopo 8 anni, la piccola Alketa debutta in radio, diventando nel giro di pochi anni una delle voci più interessanti dell’emittente Top Albania Radio. Ancora minorenne (17 anni da poco compiuti), per la giovane Alketa arriva il momento tanto atteso: l’approdo in televisione.
La prima trasmissione che le viene affidata è 12 Dreams of a Summer Night. Trascorrono pochi mesi e il pubblico albanese inizia ad amare la talentuosa Vejsiu, che da lì in avanti non si fermerà più. Dopo 12 Dreams of a Summer Night, Alketa si guadagna la conduzione di programmi di successo quali Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show, Chi ha incastrato Peter Pan e X Factor. Un successo travolgente per Alketa, che all’inizio degli anni Duemila si cimenta anche nel canto partecipando alla manifestazione canora Festival i Kenges, l’equivalente del Festival di Sanremo, confermando di essere un talento estremamente versatile.
Vita privata e amore per l’Italia della Vejsiu
La conduttrice albanese Alketa Vejsiu è sposata da alcuni anni con Ardi Nelaj, di recente ospite alla trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. I due hanno 15 anni di differenza e dalla loro unione è nata uno splendido bambino. Oltre ad essere la più popolare conduttrice televisiva dell’Albania, la Vejsiu è anche un’affermata modella e influencer. Sul suo profilo Instagram conta oltre 900 mila follower.
A proposito della vicinanza con il mondo della moda, Alekta Vejsiu nel corso degli ultimi anni ha fondato la rivista Class e aperto un atelier di abiti da sposa. Nelle sue interviste rilasciate prima e dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo, la Vejsiu ha confermato di provare un amore incondizionato nei confronti dell’Italia.
FONTE FOTO: www.instagram.com/p/B3FObF0neNb/