Arisa, nota cantante italiana, ha deciso di non indossare più la parrucca e mostrarsi così com’è. Scopri tante curiosità sulla sua carriera e vita privata.
Nata a Genova 37 anni fa, sotto il segno del Leone, Rosalba Pippa, conosciuta dal pubblico come Arisa, è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico. A soli quattro anni esordisce al suo primo concorso di canto e mostra subito a tutti la sua tempra; Arisa è brava e lo sa, di lì a poco avrebbe vinto Sanremo e conquistato le vette delle classifiche italiane e non solo. L’origine del nome rivela molto della sua personalità, l’amore per la famiglia in primis, ogni lettera infatti è l’iniziale di un componente della sua famiglia, che ama.
Gli esordi
La cantante inizialmente studia da sola a casa, ascoltando le più grandi performance di artiste dal calibro di Celine Dion; quando, finalmente, vince una borsa di studio per il CET di Mogol, una delle scuole di musica più prestigiose, i suoi sogni iniziano ad avverarsi e la strada verso il successo è in discesa.
Durante la sua giovane età Arisa ha fatto tanti lavori, dalla cameriera alla tata, fino a trovare il suo posto nel mondo. Prima di Sanremo la donna è stata legata al paroliere Giuseppe Anastasi, è stato lui a scrivere gran parte dei testi più famosi della cantante; la loro storia, però, è giunta al capolinea dopo alcuni anni e la giovane Arisa si è legata al suo manager. Anche questo amore è naufragato e l’ha spinta a lasciare l’Italia per ritrovarsi in Sri Lanka. Ad oggi non sappiamo nulla sulle vicende sentimentali, la cantante è sempre stata molto schiva.
I successi di Arisa
Dopo aver vinto il 59esimo Festival di Sanremo, Arisa si barcamena tra musica e televisione, partecipando a molti programmi televisivi. Le sue canzoni diventano le colonne sonore di tanti capolavori del cinema italiano e non solo e anche lei, più sicura di sè, si trasforma e interpreta ruoli comici nello spettacolo Victor Victoria- Niente è come sembra.
Viene scelta per diversi anni come giudice di X-Factor, programma in cui ha la possibilità di maturare professionalmente e personalmente facendosi conoscere dal pubblico non solo come professionista, ma anche come donna. Inizia il periodo della sperimentazione, Arisa trasforma il suo look con uno stile camaleontico che la porta dal biondo platino al nero in pochi mesi, cambia aspetto, ma esprime sempre ciò che sente attraverso la musica toccando temi social importanti.
Il suo impegno si fa sempre più profondo, collabora con vari artisti e lascia la sua impronta in ogni opera, Arisa è ormai un’artista affermata e i suoi successi sono tra i brani migliori nella storia della musica italiana.
Arisa e la parrucca
La cantante di Sincerità, lo scorso anno, aveva rivelato ai follower di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo, causato da forte stress o depressione, che la induce a strapparsi i capelli in modo involontario, senza quasi rendersene conto.
Arisa ha deciso di uscire allo scoperto, confessando un disturbo molto personale, che spiega anche il perché dei suoi tagli sempre molto corti e la scelta di indossare delle parrucche. La scorsa settimana, la cantante aveva postato una foto con una lunga chioma nera, dichiarando di voler indossare una parrucca in modo definitivo, così come fanno anche altre star famose, ad esempio la super top model Naomi Campbell.
Nei giorni scorsi c’è stato, però, un cambio di rotta: Arisa ha pubblicato una foto in cui si mostra con i capelli rasati e scrivendo: “io voglio essere quella che sono“. Nel post di Instagram invita inoltre i follower ad aiutare tutte le donne a guadagnare una maggiore autostima, offrendo loro lapossibilità di mostrarsi e farsi conoscere in modo autentico, senza doversi per forza aggrappare al numero di like che ottengono sui social.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BfBubNFDnZa/
Una risposta su “Tutto su Arisa, che ha deciso di abbandonare per sempre la parrucca”
[…] della perfezione, nel ricorrere cioè all’aiuto di esperti di chirurgia ed estetica e a fare guerra a lungo con i suoi capelli naturali e la cellulite accumulata sulle cosce. “lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui […]