Chi è Giulia Calcaterra? Che cosa fa adesso l’ex velina del programma Striscia la Notizia?
La 29enne Giulia Calcaterra, ex velina di Striscia la Notizia, è stata da piccola una ginnasta a livello nazionale, prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, del quale fa tuttora parte.
La sua carriera
Originaria di Magenta, Giulia Calcaterra ha vissuto in provincia di Novara e nel corso della sua adolescenza è stata una sportiva di ottimo livello nella ginnastica artistica. Dopo aver iniziato a livello amatoriale, le sue doti l’hanno portata ad eccellere ed ha anche vinto delle medaglie d’oro e d’argento in varie specialità.
La carriera artistica è iniziata quando è stata scelta per partecipare come velina al programma preserale di Canale 5 “Striscia la Notizia” nel quale faceva coppia con un’altra velina, Alessia Reato. Le due ragazze ebbero un notevole successo all’interno del programma durato 2 stagioni, ma il curatore del programma, Antonio Ricci optò per la loro sostituzione. Dopo questa esperienza televisiva, Giulia Calcaterra è divenuta una esperta nel settore del fitness e ancora oggi dà consiglia ai suoi fan attraverso i social e ha anche attivato il canale Youtube dove mostra diversi allenamenti da fare in casa.
Nel 2011 ha partecipato al famosissimo concorso di bellezza “Miss Italia”, riuscendo ad entrare nel numero delle 30 concorrenti ammesse alla fase finale, poi l’anno successivo è stata tra le protagoniste della trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, nella quale si è esibita come ginnasta.
Altre vicende della sua vita
Giulia Calcaterra, che ha partecipato anche ad una edizione del programma “L’isola dei famosi“, ha avuto una relazione con un istruttore subacqueo, Diego Dario, e nel periodo in cui partecipava al programma ha causato la sua gelosia per il feeling che aveva instaurato con un’altra delle concorrenti del reality show, Simone Susinna.
La showgirl è molto attiva anche sui social. Un suo post su Facebook ha provocato anche delle polemiche e delle accuse nei suoi confronti. Si tratta di un post nel quale il suo cane, che la Calcaterra voleva dare in adozione, appariva in una forma “non perfetta”, e sembrava essere stato maltrattato. Nello scorso mese di settembre è stata anche protagonista di una vicenda che le ha causato un ricovero in ospedale, a causa di una ferita al tallone che si era procurata durante una escursione, ferita che è successivamente peggiorata causando un “buco” nel malleolo, dovuto alla presenza di un germe.
Giulia Calcaterra, che in passato ha ammesso di avere effettuato una “correzione” al suo naso, è molto appassionata di viaggi e pratica molti sport, postando anche le proprie foto e quelle insieme all’ultimo fidanzato, Nick Pescetto. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 630mila followers.
FONTE FOTO: www.facebook.com/photo.php?fbid=969006833256208&set=pb.100004407009118.-2207520000..&type=3&theater