Valerio Scanu si è laureato in giurisprudenza. L’annuncio sui suoi profili social, con dedica alla famiglia e al padre scomparso.
Valerio Scanu si è laureato in giurisprudenza con 110 e lode. Il cantante, ex concorrente di Amici e vincitore del Festival di Sanremo 2010, ha festeggiato con gli amici e la famiglia alla quale ha dedicato il traguardo raggiunto.
Valerio Scanu laureato in giurisprudenza
Con uno scatto pubblicato sui suoi profili social, in cui stringe tra le mani la sua tesi sul tema della vulnerabilità e posa con una corona di alloro in testa, Valerio Scanu ha annunciato di essersi laureato in Giurisprudenza. Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo 2010, ha conseguito il titolo finale presso l’Università telematica Giustino Fortunato di Benevento, con il massimo dei voti.
L’ex concorrente di “Amici” e “Tale e quale show” ha dedicato il suo successo alla famiglia e ai suoi affetti, come si legge nella didascalia a corredo dello scatto: “A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me”, ha scritto il neolaureato.
In particolare, il pensiero del cantante è andato al padre morto a causa del Covid. Un periodo difficile che il cantante è riuscito ad affrontare nel migliore dei modi. Nonostante la pandemia in corso e il dolore per la scomparsa del genitore, Scanu ha continuato a seguire le lezioni a distanza, in via telematica, e si è impegnato per raggiungere l’ambito traguardo.
La denuncia per diffamazione come spinta per laurearsi
Valerio Scanu aveva comunicato solo pochi mesi fa ai suoi followers di aver intrapreso un percorso di studi in legge e di essere in procinto di laurearsi. In un’intervista rilasciata a Roma Today il cantante aveva spiegato che a spingerlo ad iscriversi all’università, alla facoltà di giurisprudenza, era stata la denuncia per diffamazione – poi archiviata -, intentata nei suoi confronti nel 2018. “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter”, aveva detto, spiegando che la denuncia “alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio”. “Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale e ho iniziato a studiare”, aveva concluso Scanu.
Progetti futuri
Nonostante abbia dichiarato che la musica continua ad essere la componente principale della sua vita, il cantante non nasconde che in un futuro prossimo gli piacerebbe mantenere parallelamente l’attività di avvocato: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in temi sociali, mi piacerebbe continuare a farlo nelle vesti di avvocato”, ha dichiarato.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CgcOgk6MrdF/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CgG6VE-jP5j/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter