Non tutti sanno che Vasco Rossi e Barbara D’Urso hanno avuto una storia d’amore negli anni ’80. Ecco i dettagli.
Sono passati diversi anni da quando Barbara D’Urso descrisse la sua storia d’amore con Vasco Rossi – concretizzatasi negli anni 80’, quando Vasco era già in cima alle classifiche musicali, mentre la D’Urso muoveva i primi passi nel mondo della televisione – come “Un amore travolgente con un giovane sano, magro e bello come il sole”.
Vasco, dal canto suo, non ha – quasi – mai commentato la storia. Nonostante sia stato interpellato al riguardo più volte, sia dai fan sui social, che in alcune interviste, è parso sempre molto restio a parlarne, almeno pubblicamente.
C’è solo un dettaglio che il rocker di Zocca tiene sempre a puntualizzare quando qualcuno, soprattutto su Instagram, lo interpella riguardo alla sua relazione con Barbara D’Urso, ed è relativo al brano ‘Brava’.
La leggenda metropolitana sul brano che Vasco Rossi avrebbe dedicato a Barbara D’Urso
Il pezzo, tra i più popolari della discografia di Vasco Rossi, è da decenni al centro di rumors e voci di corridoio, secondo cui la vera protagonista ed ispiratrice della canzone sarebbe proprio Barbara D’Urso.
Queste voci, seppur prive di qualsiasi supporto concreto, hanno ottenuto una certa credibilità nel corso degli anni tra il pubblico italiano. Ad oggi infatti non sono in pochi a considerarle come delle verità assolute.
Vasco Rossi smentisce il fan che parlava di un brano dedicato a Barbara D’Urso
Per questo motivo nei giorni scorsi, dopo l’ennesimo commento riferito a Barbara D’Urso come ispiratrice di ‘Brava’, Vasco ci ha tenuto ancora una volta a smentire categoricamente la storia. Lo ha fatto con una risposta secca, ma efficace.
“Nessuna!“, ha infatti replicato il cantante all’utente che gli aveva chiesto di ricordargli quale fosse la fantomatica canzone dedicata alla D’Urso.
Le bufale su Vasco Rossi: dal campanilismo al ritiro
Quella della canzone ‘Brava’ non è l’unica leggenda metropolitana su Vasco Rossi ad essere – erroneamente – ritenuta veritiera dai più.
Sono infatti diverse le storie relative a presunte antipatie calcistiche e territoriali di Vasco, così come quelle relative a presunte preferenze politiche, o alle condizioni di salute dell’artista.
Ogni tanto la verità è stata ‘colorita’ un po’ più del dovuto, in altri casi si è trattato di vere e proprie bufale, che Vasco ha recentemente voluto smentire con queste parole:
“Non ho mai espresso apprezzamenti negativi sul fatto che a San Siro mettano una mia canzone quando gioca il Milan”.
“Non ho mai scritto una canzone per Barbara D’Urso. Non ho mai offeso il Sud con battute o altro. Io amo il Sud come il Nord e il Centro. Non ho mai avuto un tumore, ma una Infezione Batterica” .
“Non ho mai detto che mi sarei ritirato ma che volevo dare le dimissioni da Rockstar” (Dimissioni che non sono state accettate).
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CEl6YLzHGY6/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CCacuGVBW84/